Ciao a tutti,
posto questo messaggio in quanto ho bisogno di molto aiuto.
Allora, la prima rikiesta riguarda un filmato ke ho deciso di creare... :master:
spiego la mia idea:
la mia intenzione è quella di creare un filmato con il quale permettere al visitatore di vedere i cheats codes, o trukki ke dir si voglia, navigando all'interno del filmato, che dev'essere strutturato in due sezioni principali...
La prima sezione, quella in alto, contiene, come fosse un frame, i numeri (0-9) e di seguito le lettere dell'alfabeto, ogni lettera, così come il gruppo 0-9, è klikkabile e serve ad aprire la pagina dei titoli dei vari giochi.
La seconda sezione, ke è posta sotto la prima, conterrà la pagina vera e propria... E qui viene il bello!!! :adhone:
Il problema nn è tanto visualizzare la pagina ma piuttosto l'animazione ke la fa vedere e la sua conseguente gestione, intesa come possiblità di scorrerla. Spiego, l'animazione vorrei fosse come quella ke si può vedere nel News Scroller realizzato da Enrico Lai scaricabile da qui e cioè, la pagina visualizzata appare salendo dal basso verso l'alto e si ferma per essere visualizzata. Una volta ferma e visibile, però, deve essere scrollabile, quindi bisogna ke si visualizzi la barra di scorrimento a dx, magari personalizzata (se scoprirò come si fa). E, dulcis in fundo, ogni pagina dev'essere fatta di celle di testo dinamico, il cui testo e la gestione dei links vari, dev'essere gestita con un file di testo esterno (presente il meraviglioso menù di Flash-MX.it creato dal mitico nega!!!), e nn con un XML come nello scroller, in modo tale da poterlo aggiornare con facilità...
La seconda rikiesta riguarda proprio il News Scroller sopracitato.
Il problema è questo:
Sono riuscito a customizzarne i colori, a metterlo nelle pagine settandone lo sfondo a trasparente e, udite udite :gren: , a inserire dei link formattando il testo nel file XML come fosse HTML!!! Ma proprio qui sta il guaio... Sapete dirmi x caso xkè quando inserisco tag HTML nell'XML, nello scroller poi vedo una virgola all'inizio e una alla fine del beneamato testo formattato???![]()
Sapete dirmi come fare a nn visualizzarle???
L'ultima rikiesta rguarda i fonts...
Sapete se in giro x il WWWeb si possono trovare fonts, tipo l'hooge 05_55 usato dal caro negatyve nel suo spettacolare menù???
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Vi sarò riconoscente a vita... Promesso![]()