Il problema è il seguente:
ho realizzato uno script per far entrare in gioco delle scritte e per farle scomparire dallo stage (per un banner). Ogni scritta è incorporata in un mc e ho associato questo script in parte su (load) e in parte su (enterFrame). Siccome queste scritte che si susseguono sono svariate ho pensato di realizzare una funzione per semplificare le cose, ma così facendo lo script non funziona bene.
Poniamo che su load metto (lo script è + complesso ma poniamo che sia così)

arrivoclip = 200; //(questa variabile è quella che cambierà di volta in volta perchè la lunghezza di ogni clip è variabile e di conseguenza l'arrivoclip centrata nello schermo ha un'ascissa differente)
this._x = -200; //posiziono la clip fuori dello stage

Su enterframe metto

this._x = this._x+10;
//la clip si muove
if (this._x = arrivoclip) {
_root.nextFrame();
}

Dopodicchè nel frame successivo un altro script per farla uscire.

Come dovrei fare secondo voi la funzione?
Io ho messo la prima func_load impostata con
arrivoclip = 200;
e la seconda func_eF impostata con
this._x = this._x+10;
//la clip si muove
if (this._x = arrivoclip) {
_root.nextFrame();
}

Però lo script non sembra funzionare xchè la cf si ferma prima di dove dovrebbe... Inoltre c'è un modo di inserire direttamente nella funzione la variabile da impostare arrivoclip, o devo lasciarla esterna?


Grazie x l'aiuto