Ho una grana...
Duplico dei movieclip con questo ciclo (al frame 1 di una scena)

(considerate solo il codice duplicate, l'altra roba serve per posizionare il clip e caricare l'immagine)
codice:
onClipEvent (load) {
for (var i = 1; i<20; i++) {

	BordoSu = 130;//130
	BordoSx = 20;
	Larghezza = 70+1;
	Altezza = 56+1;

	var mc = _root.mini.duplicateMovieClip("mc"+i, i);
	
	if (posx==Null){posx=0}
	if (limc==Null){limc=4}
	if (j==Null){J=0}
	
	mc._x = Larghezza*posx+BordoSx;
	mc._y = Altezza*(j)+BordoSu;

	if (posx<limc){
		posx++
	}else{
		posx=0
		if (j<>0){
			j++
			limc--
		}
		if (limc==4){
			j++
		}		
	}
	if (i<10) {
		mc.loadMovie("mini_70/0"+i+".jpg");
	} else {
		mc.loadMovie("mini_70/"+i+".jpg");
	}
}
	
}
Se clicco un bottone passo al frame 2 dove scrivo questo
codice:
for (i=1; i<20; i++) {
	nome = "mc"+i;
	_root[nome].removeMovieClip();
	if (i<10){
		nome = "lm0"+i
	}else{
		nome = "lm"+i
	}
	_root[nome].removeMovieClip();
}
(lm è un'altra serie di mc che ho duplicato al caricamento delle foto)

Controllando il debug ho appurato che tutte le istanze sono cancellate!

Funziona tutto. Arrivato a fine scena riparte dalla prima scena (solo costruzione grafica senza codice), e ritorna alla scena attuale, ricrea tutte le mc ricarica le foto. Se adesso riclicco il pulsante per cancellare tutto (oppure chiudo con la X) mi crasha flash o il lettore che sia.
Why?