Ho una grana...
Duplico dei movieclip con questo ciclo (al frame 1 di una scena)
(considerate solo il codice duplicate, l'altra roba serve per posizionare il clip e caricare l'immagine)
codice:
onClipEvent (load) {
for (var i = 1; i<20; i++) {
BordoSu = 130;//130
BordoSx = 20;
Larghezza = 70+1;
Altezza = 56+1;
var mc = _root.mini.duplicateMovieClip("mc"+i, i);
if (posx==Null){posx=0}
if (limc==Null){limc=4}
if (j==Null){J=0}
mc._x = Larghezza*posx+BordoSx;
mc._y = Altezza*(j)+BordoSu;
if (posx<limc){
posx++
}else{
posx=0
if (j<>0){
j++
limc--
}
if (limc==4){
j++
}
}
if (i<10) {
mc.loadMovie("mini_70/0"+i+".jpg");
} else {
mc.loadMovie("mini_70/"+i+".jpg");
}
}
}
Se clicco un bottone passo al frame 2 dove scrivo questo
codice:
for (i=1; i<20; i++) {
nome = "mc"+i;
_root[nome].removeMovieClip();
if (i<10){
nome = "lm0"+i
}else{
nome = "lm"+i
}
_root[nome].removeMovieClip();
}
(lm è un'altra serie di mc che ho duplicato al caricamento delle foto)
Controllando il debug ho appurato che tutte le istanze sono cancellate!
Funziona tutto. Arrivato a fine scena riparte dalla prima scena (solo costruzione grafica senza codice), e ritorna alla scena attuale, ricrea tutte le mc ricarica le foto. Se adesso riclicco il pulsante per cancellare tutto (oppure chiudo con la X) mi crasha flash o il lettore che sia.
Why?