Ho una grana...
Duplico dei movieclip con questo ciclo (al frame 1 di una scena)
(considerate solo il codice duplicate, l'altra roba serve per posizionare il clip e caricare l'immagine)
Se clicco un bottone passo al frame 2 dove scrivo questocodice:onClipEvent (load) { for (var i = 1; i<20; i++) { BordoSu = 130;//130 BordoSx = 20; Larghezza = 70+1; Altezza = 56+1; var mc = _root.mini.duplicateMovieClip("mc"+i, i); if (posx==Null){posx=0} if (limc==Null){limc=4} if (j==Null){J=0} mc._x = Larghezza*posx+BordoSx; mc._y = Altezza*(j)+BordoSu; if (posx<limc){ posx++ }else{ posx=0 if (j<>0){ j++ limc-- } if (limc==4){ j++ } } if (i<10) { mc.loadMovie("mini_70/0"+i+".jpg"); } else { mc.loadMovie("mini_70/"+i+".jpg"); } } }
(lm è un'altra serie di mc che ho duplicato al caricamento delle foto)codice:for (i=1; i<20; i++) { nome = "mc"+i; _root[nome].removeMovieClip(); if (i<10){ nome = "lm0"+i }else{ nome = "lm"+i } _root[nome].removeMovieClip(); }
Controllando il debug ho appurato che tutte le istanze sono cancellate!
Funziona tutto. Arrivato a fine scena riparte dalla prima scena (solo costruzione grafica senza codice), e ritorna alla scena attuale, ricrea tutte le mc ricarica le foto. Se adesso riclicco il pulsante per cancellare tutto (oppure chiudo con la X) mi crasha flash o il lettore che sia.
Why?

Rispondi quotando