Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

usare il tasto tab per muoversi su un layer

Volevo solo chiedervi se è possibile fare in modo che il tasto tab permetta di muoversi su un layer fatto a menu, per spostarsi in giù proprio come si fa con la barra dei menù di windows.
    grazie e ciao

Utente bannato
    nessuno sa darmi una mano?

Utente bannato
    aiutooo....
    per favore ditemi solo se è possibile o meno.

Utente di HTML.it
    Devo dire che non ho capito la domanda.

1. dovresti specificare cosa intendi per layer (in senso stretto esistevano solo in NN4)

2. cosa intendi per layer fatto a menu`

3. non so cosa sia la barra dei menu di windows (e` forse quella che compare quando tocchi il fondo dello schermo [e che puoi rendere fissa e/o spostare su tutti i lati]?)

Il tasto tab permette di muoversi tra i link o i campi; se imposti il tabindex, permette di modificare l'ordine in cui tocca gli elementi.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    1.intendo il <div>.

2. lo stesso di sopra con dei titoli ripetuti

3.la barra dei menu è quella che compare in alto in tutte le cartelle(con le voci file modifica visualizza preferiti...)

Grazie per avermi risposto

Utente bannato
    quaklcun' altro che si degni di darmi una risposta?
    si?no?
    non chiedo altro...

Utente di HTML.it
    Allora spiega meglio cosa vuoi (fa conto che non sappiamo cosa e` la barra dei menu): in pratica dovresti descrivere la tua pagina e spiegare cosa deve succedere, oppure mettere un link.

Ma prima: hai gia` guardato le varie raccolte di menu che si trovano tra gli script JS o DHTML? Nel sito di HTML.it ce ne sono diversi.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente bannato
    Almeno sai cos'è in layer?
    p.s. guarda in alto nella finestra del tuo browser,
    se stai usando ie .
    La 1a cosa che vedi è il titolo della pagina web,
    subito sotto c'è il famoso menu'(File Modifica ...ecc),
    ecco a me serve solo sapere se:
    una volta che ho realizzato un menu' che funziona così è possibile usare le freccette della tastiera per selezionare le singole voci.
    Che ho mai detto di tanto incomprensibile?
    (mai detto fatemelo voi, ho semplicemente chiesto se si può fare o se è meglio non pensarci +).

Utente di HTML.it
    Non so rispondere.

Se non vedo cosa sono i quadratini (intendo che tipo di oggetti sono, cioe` se non vedo il codice) non posso dare una risposta.

Se invece hai un'idea da sviluppare, e` ancora troppo vaga (o almeno e` troppo vago quello che ho capito).

L'unica cosa che ti posso ripetere:
    Con il tab ci si puo` spostare sui campi di input (di un form) oppure sui vari link della pagina.
    Quindi se i tuoi elementi del menu sono dei link o dei campi, la cosa e` (forse) fattibile.

PS. Non uso IE se proprio non e` indispensabile, ma dovrei boostrappare il PC in windows, cosa che di solito non faccio

Ciao
    Michele

Permessi di invio