Volevo solo chiedervi se è possibile fare in modo che il tasto tab permetta di muoversi su un layer fatto a menu, per spostarsi in giù proprio come si fa con la barra dei menù di windows.
grazie e ciao
Volevo solo chiedervi se è possibile fare in modo che il tasto tab permetta di muoversi su un layer fatto a menu, per spostarsi in giù proprio come si fa con la barra dei menù di windows.
grazie e ciao
nessuno sa darmi una mano?
![]()
aiutooo....![]()
per favore ditemi solo se è possibile o meno.
Devo dire che non ho capito la domanda.
1. dovresti specificare cosa intendi per layer (in senso stretto esistevano solo in NN4)
2. cosa intendi per layer fatto a menu`
3. non so cosa sia la barra dei menu di windows (e` forse quella che compare quando tocchi il fondo dello schermo [e che puoi rendere fissa e/o spostare su tutti i lati]?)
Il tasto tab permette di muoversi tra i link o i campi; se imposti il tabindex, permette di modificare l'ordine in cui tocca gli elementi.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
1.intendo il <div>.
2. lo stesso di sopra con dei titoli ripetuti
3.la barra dei menu è quella che compare in alto in tutte le cartelle(con le voci file modifica visualizza preferiti...)
Grazie per avermi risposto
![]()
quaklcun' altro che si degni di darmi una risposta?
si?no?
non chiedo altro...![]()
Allora spiega meglio cosa vuoi (fa conto che non sappiamo cosa e` la barra dei menu): in pratica dovresti descrivere la tua pagina e spiegare cosa deve succedere, oppure mettere un link.
Ma prima: hai gia` guardato le varie raccolte di menu che si trovano tra gli script JS o DHTML? Nel sito di HTML.it ce ne sono diversi.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Almeno sai cos'è in layer?
p.s. guarda in alto nella finestra del tuo browser,
se stai usando ie .
La 1a cosa che vedi è il titolo della pagina web,
subito sotto c'è il famoso menu'(File Modifica ...ecc),
ecco a me serve solo sapere se:
una volta che ho realizzato un menu' che funziona così è possibile usare le freccette della tastiera per selezionare le singole voci.
Che ho mai detto di tanto incomprensibile?
(mai detto fatemelo voi, ho semplicemente chiesto se si può fare o se è meglio non pensarci +).
![]()
Non so rispondere.
Se non vedo cosa sono i quadratini (intendo che tipo di oggetti sono, cioe` se non vedo il codice) non posso dare una risposta.
Se invece hai un'idea da sviluppare, e` ancora troppo vaga (o almeno e` troppo vago quello che ho capito).
L'unica cosa che ti posso ripetere:
Con il tab ci si puo` spostare sui campi di input (di un form) oppure sui vari link della pagina.
Quindi se i tuoi elementi del menu sono dei link o dei campi, la cosa e` (forse) fattibile.
PS. Non uso IE se proprio non e` indispensabile, ma dovrei boostrappare il PC in windows, cosa che di solito non faccio
Ciao
Michele