Salve!
Vorrei fare delle modifiche al menu sinistro del mio sito www.tuttoinfo.it
in pratica vorrei rimpicciolire sia le scritte sia le tabelle con i css, come posso fare???(intendo quelle dove dice FORUM,TOP100,DOWNLOAD)
Salve!
Vorrei fare delle modifiche al menu sinistro del mio sito www.tuttoinfo.it
in pratica vorrei rimpicciolire sia le scritte sia le tabelle con i css, come posso fare???(intendo quelle dove dice FORUM,TOP100,DOWNLOAD)
Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio
Hia già usato l'argomento width dell'elemento TD e quindi tanto vale che continui ad usare quello.
Per il testo è diverso, purtroppo il tuo sito essendo fatto a tabelle, ed essendo esse molte e diverse, ti toccherà usare molte classi per evitare di dover applicare la formatta zione a tutte le celle del sito inopinatamente.
Qundi:
Cosa ho fatto:codice:<style> td {font: Verdana, Sans-Serif 0.9em #000000} td.menu { font: .8em #FFFFFF; background: #6289B0; width:100%; text-align: center } </style> .... </head> <body> <table ec ecc <td class='menu'>FORUM</td> <td>link del menù forum</td> ecc ecc
ho ridefinito l'elemento TD di tutta la pagina dandogli un tipo di font primario, con uno alternativo, e dicendogli che il suo colore deve essere nero.
Ora puoi togliere tutta quella schifezza chiamata <font> e guadagnare qualche kilobyte oltretutto.
Poi ho definito una classe chiamata menu, in cui ho invertito i colori dati a TD, ovvero background come il tuo e scritta in bianco.
Inoltre ho definito qui la dimensione della cella, ovvero 100% come avevi inserito tu.
Come applicarla lo vedi da te nell'esempio qui sopra, per stringere le celle dovrai inevitabilmente giocare con l'argomento width, o del foglio di stile o dell'elemento TD.
Non posso rifarti tutta la pagina ovviamente, è troppo complesso, ma spero che così con questo esempio capirai l'importanza dei fogli di stile per ridefinire il layout della pagina.