ql'è il comando per eliminare una directory da shell? :gren:![]()
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]
# rm -r nome_directoryOriginariamente inviato da alex86
rmdir nome
(se è vuota)
rm -r nome
(se c'è qualcosa dentro)
rm -rf nome
(così ti eviti l'evetuale "sei sicuro di..." ripetuto per ogni file all'interno della dir)
in generale la terza funziona sempre
![]()
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
Se usi il filemanger mc (midnightcommander) e vedi quel che stai facendo è sempre meglio.Originariamente inviato da M4rko
rmdir nome
(se è vuota)
rm -r nome
(se c'è qualcosa dentro)
rm -rf nome
(così ti eviti l'evetuale "sei sicuro di..." ripetuto per ogni file all'interno della dir)
in generale la terza funziona sempre
![]()
non ha senso giocare d'azzardo a mosca cieca quando quel che serve per vedere ciò che si fa è sempre disponibile anche lavorando in console.
Io non gioco a mosca cieca. Se so che devo eliminare una directory la elimino punto e basta.
Certo, prima di premere invio controllo che il cervello sia up and running, almeno evito disastri.
Non mi sono mai trovato bene con mc, ma a volte ho l'impressione di essere l'unico![]()
de gustibus ovviamente![]()
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
Per chi come te usa e conosce a fondo l'ambiente linux e la sua console da lungo tempo , il problema è tutto relativo a ' degustibus ' senz' altro, anche se personalmente le sue potenzialità le trovo estremamente utili e comode.Originariamente inviato da M4rko
Io non gioco a mosca cieca. Se so che devo eliminare una directory la elimino punto e basta.
Certo, prima di premere invio controllo che il cervello sia up and running, almeno evito disastri.
Non mi sono mai trovato bene con mc, ma a volte ho l'impressione di essere l'unico![]()
de gustibus ovviamente![]()
Siamo in due.Originariamente inviato da M4rko
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
TreUnico consiglio: non usare la shell alle 2 di notte dopo un pieno di grappa perchè rischi di piallare qualche gb di dati
![]()
![]()
![]()
![]()
anche a me non è mai piaciuto mc![]()
io non ne posso fare a meno ...