ql'è il comando per eliminare una directory da shell? :gren:
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

# rm -r nome_directoryOriginariamente inviato da alex86
rmdir nome
(se è vuota)
rm -r nome
(se c'è qualcosa dentro)
rm -rf nome
(così ti eviti l'evetuale "sei sicuro di..." ripetuto per ogni file all'interno della dir)
in generale la terza funziona sempre

Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
Se usi il filemanger mc (midnightcommander) e vedi quel che stai facendo è sempre meglio.Originariamente inviato da M4rko
rmdir nome
(se è vuota)
rm -r nome
(se c'è qualcosa dentro)
rm -rf nome
(così ti eviti l'evetuale "sei sicuro di..." ripetuto per ogni file all'interno della dir)
in generale la terza funziona sempre

non ha senso giocare d'azzardo a mosca cieca quando quel che serve per vedere ciò che si fa è sempre disponibile anche lavorando in console.
Io non gioco a mosca cieca. Se so che devo eliminare una directory la elimino punto e basta.
Certo, prima di premere invio controllo che il cervello sia up and running, almeno evito disastri.
Non mi sono mai trovato bene con mc, ma a volte ho l'impressione di essere l'unico
de gustibus ovviamente
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
Per chi come te usa e conosce a fondo l'ambiente linux e la sua console da lungo tempo , il problema è tutto relativo a ' degustibus ' senz' altro, anche se personalmente le sue potenzialità le trovo estremamente utili e comode.Originariamente inviato da M4rko
Io non gioco a mosca cieca. Se so che devo eliminare una directory la elimino punto e basta.
Certo, prima di premere invio controllo che il cervello sia up and running, almeno evito disastri.
Non mi sono mai trovato bene con mc, ma a volte ho l'impressione di essere l'unico
de gustibus ovviamente
Siamo in due.Originariamente inviato da M4rko
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
TreUnico consiglio: non usare la shell alle 2 di notte dopo un pieno di grappa perchè rischi di piallare qualche gb di dati

anche a me non è mai piaciuto mc

io non ne posso fare a meno ...