Ho una linea isdn con opzione multinumero e una linea dati occupata da adsl a forfait TIN.IT. Volendo fare un upgrade alla mega e siccome TIN.IT non mi da questa possibilità, a meno che non disdica l'abbonamento annuale e non ne faccia un altro, ho deciso di tentare la via Alice Mega. Ho quindi inviato lettera di disdetta del mio abbonamento TIN.IT (che scade a gennaio 2005) e ho fatto richiesta per Alice Mega sul sito www.187.it, specificando che ho una linea ISDN e una linea dati ADSL occupata da un altro gestore. Dopo due giorni mi chiama la società incaricata di telecom per stendere un ulteriore cavo dati per alice. Ho spiegato al tecnico che sono già in possesso di una linea dati per ADSL, ma il tecnico mi ha detto che l'unico modo che ho per non rimanere scoperto dall'adsl nel periodo di transizione tra TIN.IT a ALICE è quello di stendere quest'altra linea dati, in modo che io possa attivare ALICE quando mi stanno per disattivare TIN.IT. L'unico inconveniente, mi ha spiegato, è che avrò poi una linea telefonica inutilizzata (una volta che TIN.IT sarà disattivata).
Ora quello che vi chiedo è se questo è possibile, cioè se telecom si "diverte" davvero a stendere gratuitamente linee telefoniche secondo lo "sfizio" di un utente impaziente di rimanere 2 settimane senza adsl. E' capitato qualcosa del genere anche a voi?
Ringrazio anticipatamente tutti quanti!