Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Doppia Adsl

Utente di HTML.it

Doppia Adsl

Ho una linea isdn con opzione multinumero e una linea dati occupata da adsl a forfait TIN.IT. Volendo fare un upgrade alla mega e siccome TIN.IT non mi da questa possibilità, a meno che non disdica l'abbonamento annuale e non ne faccia un altro, ho deciso di tentare la via Alice Mega. Ho quindi inviato lettera di disdetta del mio abbonamento TIN.IT (che scade a gennaio 2005) e ho fatto richiesta per Alice Mega sul sito www.187.it, specificando che ho una linea ISDN e una linea dati ADSL occupata da un altro gestore. Dopo due giorni mi chiama la società incaricata di telecom per stendere un ulteriore cavo dati per alice. Ho spiegato al tecnico che sono già in possesso di una linea dati per ADSL, ma il tecnico mi ha detto che l'unico modo che ho per non rimanere scoperto dall'adsl nel periodo di transizione tra TIN.IT a ALICE è quello di stendere quest'altra linea dati, in modo che io possa attivare ALICE quando mi stanno per disattivare TIN.IT. L'unico inconveniente, mi ha spiegato, è che avrò poi una linea telefonica inutilizzata (una volta che TIN.IT sarà disattivata).
    Ora quello che vi chiedo è se questo è possibile, cioè se telecom si "diverte" davvero a stendere gratuitamente linee telefoniche secondo lo "sfizio" di un utente impaziente di rimanere 2 settimane senza adsl. E' capitato qualcosa del genere anche a voi?
    Ringrazio anticipatamente tutti quanti!

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    mi sa che sei stato troppo precipitoso .... che io sappia non puoi avere alice su una linea solo dati come con tin.it perchè alice è una opzione del contratto fonia quindi loro ti vogliono mettere una nuova linea fonia su cui poi attivare alice quindi ti beccano i soldi di attivazione e dovrai agare il canone fonia ..... altro che gratuitamente

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. Il canone fonia già lo pago perché come ho detto ho già una linea ISDN telecom con opzione multinumero intestata a me. Per questo motivo (cioè la linea ISDN) loro mi mettono gratuitamente la linea dati ADSL per ALICE.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da gigyz
    mi sa che sei stato troppo precipitoso .... che io sappia non puoi avere alice su una linea solo dati come con tin.it perchè alice è una opzione del contratto fonia quindi loro ti vogliono mettere una nuova linea fonia su cui poi attivare alice quindi ti beccano i soldi di attivazione e dovrai agare il canone fonia ..... altro che gratuitamente
    SI PUO' METTERE ALICE SU UN DOPPINO SOLO DATI!
    a patto che tu abbia un abbonamento telecom di fonia...

io ho un doppino adsl alice solo dati ... aggiuntivo

pero' sul doppino primario ho un canone telecom voce..

non ho isdn

quindi la strada giusta e' quella di farsi mettere un terzo doppino anzi.. ..visto che ti aveva gia' chiamato la società che mette il cavo...vuole dire che in 3 giorni avresti la adsl bella e pronta...

non occorre il multinumero... per questo
    per avere alice (su un qualsiasi doppino) ... basta che hai il canone fonia

Utente di HTML.it
    Grazie Seclimar. Le tue risposte sono sempre chiare e precise. E mi hai risolto un bel po' di problemi con la mia adsl nel passato! GRAZIE!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Originariamente inviato da seclimar
    SI PUO' METTERE ALICE SU UN DOPPINO SOLO DATI!
    non c'era mica bisogno di gridare.
    Allora io che ho una tin.it 1200 su linea fonia posso richiedere un'alice mega e loro mi mettono un altro doppino solo dati gratis ? ma la linea è business mi dovrei fare una smart :master:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    doppino solo dati ... SI
    SMART .... si

alice solo se l'abbonamento fonia non e' business

Permessi di invio