Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

proprieta' tag su un oggetto html asp

Buon giorno a tutti,
    sto creando una asp e ho dei controlli(javascript) sull'evento lostfocus di un campo.
    Volevo sapere se esiste tra le proprietà degli oggetti di input il corrispondente della proprietà tag di un textbox di visual basic.
    In altre parole:
    ho questo campo di input con un controllo(javascript) sull'evento lostfocus che in caso di errore mi rimette il fuoco sul campo stesso; così come è, se ho il fuoco sul campo e tento di chiudere la pagina, il controllo sul lostfocus e il fuoco su di esso in caso di errore, non mi permette di uscire, di chiudere la pagina. Esiste quindi una proprietà o funzione che mi restituisce il campo da cui provengo? Se esistesse testerei all'uscita, in caso di rinuncia, di non fare quel controllo sul lostfocus.
    Grazie
    Giulia

Se ti serve controllare se il campo è compilato o meno, o giustamente lo fai con javascript (in diversi modi), oppure se vuoi farlo con asp, nella pagina di destinazione prima di eseguire eventuale codice (inserire i dati in un db oppure mandarli per email, ecc..), metti una condizione

codice:
    If tuo_campo = "" then
    response.write "attenzione il campo" & tuo_campo & "non è stato compilato.
    torna indietro"
    Else
    ... tutto ciò che vuoi...
    End If
    Se vuoi controllare più campi
    codice:
    If tuo_campo = "" or tuo_campo2 = "" or tuo_campo3 = "" then
    torna indietro"
    Else
    End If

Nell'esempio sopra ho considerato solo se il campo è vuoto (nessun input dall'utente).
    Ma tu vuoi anche che ritornando sulla pagina dove c'è il form venga posto il focus sul campo non compilato?

Innanzi tutto grazie Dirk per la tua premura,
    risposta: sì, vorrei che il fuoco tornasse sul campo stesso ma a quel punto non esco più dal form, come faccio invece ad uscire nel caso di rinuncia-uscita?

Non capisco cosa intendi per rinuncia/uscita.
    Comunque se vuoi tornare al form ed avere il focus sul campo incriminato (solo uno ovviamente) devi cambiare il link

codice:
    If tuo_campo = "" then
    torna indietro"
    Else
    End If
    Ma così facendo devi richiamare la variabile ad inizio pagina del form
    codice:
    campovuoto = request.querystring("campovuoto")
    e poi con un javascript focusizzi (si dice? ah ah ha) il campo incriminato recuperando il nome dalla variabile.
    Ma attenzione! Così facendo azzeri anche tutti gli altri campi eventualmente compilati.
    Per ovviare, nella pagina di destinazione devi crearti tanti campi nascosti quanti quelli che spedisci attribuendogli ovviamente il valore dei campi che spedisci.
    Così nel codice della pagina form ti crei all'inizio le variabili che richiamano i valori memorizzati nei campi nascosti e li usi per volorizzare i campi del form.
    codice:
    campovuoto = request.querystring("campovuoto")
    campo_nascosto1 = request.form("campo_nascosto1")
    campo_nascosto2 = request.form("campo_nascosto2")
    campo_nascosto3 = request.form("campo_nascosto3")
    Poi nel form
    codice:
    <input type="text" name="campo1" value="<%=campo_nascosto1%>">
    <input type="text" name="campo2" value="<%=campo_nascosto2%>">
    ecc...

Permessi di invio