Ho fatto, sotto Linux, l'aggiornamento da MySQL versione 3 (installato di default da Fedora 2) a MySQL 4.1, in quanto ho la necessità di usare le sottoquery. L'installazione è andata a buon fine e riesco a collegarmi al database. Non riesco però più a collegarmi dalle pagine PHP, in quanto mi da un errore che, nella documentazione di PHPMyadmin, viene risolto con l'installazione del pacchetto PHP-MySQL. Dove posso trovarlo? Quello che contiene Fedora è riferito alla vecchia versione di MySQL e, se tento di installarlo, cerca di disintallare la nuova versione per reinstallare quella vecchia...
Ah, per completezza, questo è quello che dice la documentazione di phpMyAdmin in merito al mio problema:

codice:
[1.20] I receive the error "cannot load MySQL extension, please check PHP Configuration".

To connect to a MySQL server, PHP needs a set of MySQL functions called "MySQL extension". This extension may be part of the PHP distribution (compiled-in), otherwise it needs to be loaded dynamically. Its name is probably mysql.so or php_mysql.dll. phpMyAdmin tried to load the extension but failed.

Usually, the problem is solved by installing a software package called "PHP-MySQL" or something similar.
Non è un solo problema di phpMyAdmin ma, in generale, di tutte le pagine php in cui mi collego ad un database, che non funzionano più correttamente.
Grazie!