Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Connettore PHP per MySQL 4.1

Ho fatto, sotto Linux, l'aggiornamento da MySQL versione 3 (installato di default da Fedora 2) a MySQL 4.1, in quanto ho la necessità di usare le sottoquery. L'installazione è andata a buon fine e riesco a collegarmi al database. Non riesco però più a collegarmi dalle pagine PHP, in quanto mi da un errore che, nella documentazione di PHPMyadmin, viene risolto con l'installazione del pacchetto PHP-MySQL. Dove posso trovarlo? Quello che contiene Fedora è riferito alla vecchia versione di MySQL e, se tento di installarlo, cerca di disintallare la nuova versione per reinstallare quella vecchia...
    Ah, per completezza, questo è quello che dice la documentazione di phpMyAdmin in merito al mio problema:

codice:
    [1.20] I receive the error "cannot load MySQL extension, please check PHP Configuration".

To connect to a MySQL server, PHP needs a set of MySQL functions called "MySQL extension". This extension may be part of the PHP distribution (compiled-in), otherwise it needs to be loaded dynamically. Its name is probably mysql.so or php_mysql.dll. phpMyAdmin tried to load the extension but failed.

Usually, the problem is solved by installing a software package called "PHP-MySQL" or something similar.
    Non è un solo problema di phpMyAdmin ma, in generale, di tutte le pagine php in cui mi collego ad un database, che non funzionano più correttamente.
    Grazie!
    Matteo "QMatteo" Pagani

hai provato a cercare l'aggiornamento per la connessione a mysql per php?

La risposta e' semplice.... il problema dipende dalla gestione della password in mysql.user. La versione 4.1.x adotta un hash a 40 digit invece del precedente a 16 digit. Quindi cambia l'algoritmo. I vari client utilizzano invece la funzione password() (16) e percio' pur essendo la password corretta, non viene piu' riconosciuta.

Avevo in mente di fare una pillola al proposito, infatti solo pochi minuti fa ho messo un post in OT per valutare in modo empirico chi e come ha mysql 4.1

Guarda questo link... suggerisce alcune soluzioni al problema.

http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Old_client.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Vi ringrazio della risposta, ma il mio non è un problema di password... Infatti non mi si presenta quel messaggio di errore, ma un avviso che mi dice che non ho il connettore PHP-MySQL. Il problema è che il connettore PHP-MySQL di Fedora non funziona con il 4.1 (se tento di installarlo, vuole rimuovere la 4.1 e installare la precedente) e sui siti di Php e MySQL non ho trovato niente a proposito...
    Matteo "QMatteo" Pagani

io uso un s.o linux mandrake 10.1. Ho installato tutti in mautomatico in fase di installazione. Ho attivo Apache 2.0.50, PHP 4.3.8 e MySQL 4.0.20. PHP funziona, ma phpmyadmin come tutte le pagine php che si connettono al database non funzionano e mi restituiscono lo stesso errore di qmatteoq. Penso che sia un modulo di connessione php-mysql ma quale? se lo trovo come lo installo?

Per usare Mysql 4.1 devi avere php5.

Se già ce l'hai, guarda qui

http://it.php.net/mysqli
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

[supersaibal]Originariamente inviato da gm
    Per usare Mysql 4.1 devi avere php5.

Se già ce l'hai, guarda qui

http://it.php.net/mysqli [/supersaibal]
    GM... e' una affermazione gia' ampiamente smentita.... :master:

o forse volevi dire poter usare MySQLI

[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    GM... e' una affermazione gia' ampiamente smentita.... :master:

o forse volevi dire MySQLI [/supersaibal]
    Si, mi sono espresso male
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

ma non c'è una guida o un tutorial su come configurare Apche 2.0, PHP 5 MySQL 4.1 su linux ?
    Se ne conoscete una me la potreste indicare?

Permessi di invio