Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[3DSmax] Effetto "spaccatura"

Salve, sono agli inizi con 3dsMax e volevo sapere come fare un effetto tipo una Lastra che va in Frantumi, che si spacca in dei pezzi.

Grazie Mille e saluti^^

ho risolto utilizzando l'effetto BOMB con vari parametri, pero ora non riesco a farlo partire del frame X
    mi parte sempre dall'inizio, sono stato tutta la sera e nn sono riuscito.

ANke selezionando l'oggetto Bomb non appaiono KeyFrame nella TimeLine in basso, e in tutti i vari menu nn esiste il parametro "star frame"

Mi Aiutate?
    Grazie per l'aiuto e buona sera. ^^

Seleziona l' oggetto 'Bomba mesh', passa al pannello modifica e nella tendina 'Parametri Bomba' trovi tutti i parametri che controllano questo oggetto.
    In fondo a questa tendina in particolare nella sezione 'Generale' trovi i seguenti parametri:

Gravità
    Caos
    Detonazione
    Seme

Il valore di detonazione indica all' oggetto bomba il frame esatto che dà inizio all' esplosione.

Sei stato davvero gentile ti ringrazio ^^

In tutta la sezione di grafica 3d, solamente questo thread tratta della "bomba mesh", quindi chiedo a voi che forse sapete rispondermi: dopo che ho ridotto in frammenti un oggetto, come posso fare in modo che questi ultimi cadano su un piano o su un altro oggetto che li circonda?

Ho provato con i deflettori, ma a quanto pare funzionano solo con i sistemi di particelle e non con questa "mesh"...

Grazie e scusate per l'intromissione... :rollo:
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Permessi di invio