Salve, sono agli inizi con 3dsMax e volevo sapere come fare un effetto tipo una Lastra che va in Frantumi, che si spacca in dei pezzi.
Grazie Mille e saluti^^
Salve, sono agli inizi con 3dsMax e volevo sapere come fare un effetto tipo una Lastra che va in Frantumi, che si spacca in dei pezzi.
Grazie Mille e saluti^^
ho risolto utilizzando l'effetto BOMB con vari parametri, pero ora non riesco a farlo partire del frame X
mi parte sempre dall'inizio, sono stato tutta la sera e nn sono riuscito.
ANke selezionando l'oggetto Bomb non appaiono KeyFrame nella TimeLine in basso, e in tutti i vari menu nn esiste il parametro "star frame"
Mi Aiutate?
Grazie per l'aiuto e buona sera. ^^
Seleziona l' oggetto 'Bomba mesh', passa al pannello modifica e nella tendina 'Parametri Bomba' trovi tutti i parametri che controllano questo oggetto.
In fondo a questa tendina in particolare nella sezione 'Generale' trovi i seguenti parametri:
Gravità
Caos
Detonazione
Seme
Il valore di detonazione indica all' oggetto bomba il frame esatto che dà inizio all' esplosione.
In tutta la sezione di grafica 3d, solamente questo thread tratta della "bomba mesh", quindi chiedo a voi che forse sapete rispondermi: dopo che ho ridotto in frammenti un oggetto, come posso fare in modo che questi ultimi cadano su un piano o su un altro oggetto che li circonda?
Ho provato con i deflettori, ma a quanto pare funzionano solo con i sistemi di particelle e non con questa "mesh"...
Grazie e scusate per l'intromissione... :rollo:
"Meglio un aiuto che 50 consigli"
(tratto dalle barrette Elah)