Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

IP pubblico e altri parametri

Ciao,
    oggi ho iniziato una riconfigurazione generale di una infrastruttura di rete piuttosto complessa (vedi).

All'interno di questa rete ho un server che ha sempre funzionato con determinate impostazioni... il problema è che da oggi vuol fare i capricci. Questo server ha due schede di rete sotto il medesimo router/switch, una per la connessione alla LAN (IP 10.0.0.11, SUBNET 255.255.0.0, GTWAY indirizzo del router, DNS PRIM se stesso SEC il primario dell'ISP) e una che utilizza un IP pubblico dato dall'ISP (IP 82.105.xx.xx, SUBNET 255.255.0.0, GTWAY indirizzo del router, DNS PRIM e SEC come da ISP).

Mi sorge l'ennesimo dubbio? Premettendo che questo server web ha sempre funzionato senza problemi (né di connettività né di instradamento), le impostazioni per la scheda che accede "direttamente" ad Internet sono corrette?

Secondo voi perché mi rompe?
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

humm sicuro che non sia cambiato nulla.?
    mi par MOLTO strano avere un ip pubblico con SOLO 16 bit come maschera..
    o sei IBM ?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

La subnet è sempre stata impostata così... e non ci sono mai stati problemi. Hai presente quando si ereditano i problemi degli altri...

La connessione è una banale ADSL Smart di Telecom... Telecom come sempre non sa niente. Secondo te che subnet dovrei mettere?
    Stefano

re

boh non ho mai visto una cosa del genere..
    la subnet dipende dagli ip che hai a disposizione..
    se 1 se 8 se 16
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Otto.

EDIT
    Credo siano otto... il problema è che la Telecom è tremenda.

Dovrebbe essere in teoria: 225.224.0.0 ?
    Stefano

re

in teoria dovrebbe essere 255.255.255.248 ovvero /29

Sì, hai ragione.
    E il gateway 82.105.xx.62.

Il problema è che il sistemone di Telecom ha resettato tutti gli IP che ci avevano assegnato

E pensare che ho formattato il server e riconfigurato tutto
    Stefano

re

bene..
    ciao

Permessi di invio