Ciao a tutti! Mi sono finalmente messa a studiare "seriamente" (o almeno ci provo...) i CSS nell'ottica di usarli per un layout completo. In particolare ora stavo guardando gli ottimi esempi proposti da w3schools: trovo molto utile poter editare il codice e avere così immediato riscontro di "quello che succederebbe se..."!
Però i posizionamenti e affini non sono ancora riuscita a capirli bene....magari potete aiutarmi voi??
![]()
Per esempio ora mi sono fermata qui: http://www.w3schools.com/css/tryit.a...trycss_zindex2
Vedendo il codice html mi sarei aspettata il "blocco" titolo seguito dall'immagine, seguita a sua volta dal paragrafo.... notando il posizionamento specificato nella classe img.x, mi sarei aspettata la sovrapposizione tra il titolo e l'immagine (sovrapposizione gestita quindi attraverso z-index), ma non fra l'immagine e il paragrafo successivo... cioè -scusate se sono un po' confusa ma effettivamente ho ancora un po' di confusione in testa- il titolo è la prima cosa inserita e quindi si posiziona in alto a sinistra (non avendo ulteriori specifiche sul posizionamento), l'immagine vi si sovrappone perchè ha come posizionamento assoluto l'angolo in alto a sinistra, ma il testo seguente perchè non si posiziona a fianco dell'immagine? :master:
Forse è una domanda stupida, nel qual caso portate pazienza, ma ci sto provando....![]()