Da qualche giorni sto smanettanto con VB.net e ne sono colpito in modo assolutamente positivo. E' sbalorditiva la semplicità del Form Designer,dell' IDE e del linguaggio stesso !
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la relativa poca diffusione del framework tra gli utenti. Ho provato a distribuire alcuni dei miei primi programmini ad alcuni amici ed è risultato che solo un 20 % aveva il framework installato !
Secondo voi questa percentuale è corretta ? Non vi sembra un po' scoraggiante ? Quando voi distribuite le vostre applicazioni includete anche il framework oppure dite al destinatario di scaricarselo ?
Poi avrei una domanda : io sto usando il visual studio express 2005 , che utilizza il framework 2.0. Se una persona ha installato il framework 1.1 o 1.0 può eseguire ugualmente i miei programmi ? Windows XP SP2 quale integra di default ?
Comunque penso che con l'avvento di Vista la situazione migliorerà un po',visto che includerà il framework 2.0. Anche se a pensarci bene prima della diffusione di questo SO passeranno ancora molti anni secondo me (fate conto che c'è gente che al giorno d'oggi ancora usa Windows 98), e tempo che sarà diffuso magari ci sarà una tecnologia migliore che avrà soppiantato il .NETIn pratica si sarà ancora punto da capo.
Il succo di questi astrusi discorsi è : vale la pena di imparare bene il vb.net ? A me piace un casino , ma non vorrei che fosse una cosa inutile
Ditemi cosa ne pensate![]()