Originariamente inviato da ertos
Ciao ragazzi avevo gia postato su questo argomento ma adesso apro una nuova discussione perchè ho trovato alcune soluzioni ma ho sempre un problema,
Innanzi tutto per vedere l'esempio di cio che sto per dire potete collegarvi all'url:
www.robertotaormina.tk
Allora praticamente ho un filmato principale in cui vi sono dei pulsanti, adesso cliccando sul "pulsante1" l'azione va al fotogramma 2 dove richiamo un clip esterno in un livello, attraverso il codice:
function visore(foto){
img = this.createEmptyMovieClip("bild", 2);
img.loadMovie(foto);
img._x = -10;
img._y = 10;
}
visore("CLIP1.swf");
stop();
A questo punto come potete vedere dall'esempio si apre il un "clip1" dove al proprio interno vi sono 3 pulsanti, cliccando su "foto1" si va al fotogramma 2 sempre del clip1 e inolte cliccando su:"ritorna.." vai al fotogramma 1 sempre del clip1
Ora io vorrei eliminare l'area attiva dei pulsanti che vengono visualizzati sul "clip 1"....come posso fare??
Esiste un modo per eliminare tale area?? avevo pensato di eliminarli, ma non puo essere, perche per esempio nel fotogramma 1 del "clip1" devono essere visualizzati, invece nel fotogramma 2 del "clip1" devono nascondersi!!
Avete capito tutto cio...spero di esser stato chiaro e datemi tutti i consigli immaginabili, tutorial, link ecc....vi ringrazio in anticipo....ciao ciao