Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di ertos

Eliminare i pulsanti in un LoadMovie Esterno

Ciao ragazzi avevo gia postato su questo argomento ma adesso apro una nuova discussione perchè ho trovato alcune soluzioni ma ho sempre un problema,

Innanzi tutto per vedere l'esempio di cio che sto per dire potete collegarvi all'url: www.robertotaormina.tk

Allora praticamente ho un filmato principale in cui vi sono dei pulsanti, adesso cliccando sul "pulsante1" l'azione va al fotogramma 2 dove richiamo un clip esterno in un livello, attraverso il codice:

function visore(foto){
    img = this.createEmptyMovieClip("bild", 2);
    img.loadMovie(foto);
    img._x = -10;
    img._y = 10;
    }
    visore("CLIP1.swf");
    stop();

A questo punto come potete vedere dall'esempio si apre il un "clip1" dove al proprio interno vi sono 3 pulsanti, cliccando su "foto1" si va al fotogramma 2 sempre del clip1 e inolte cliccando su:"ritorna.." vai al fotogramma 1 sempre del clip1

Ora io vorrei eliminare l'area attiva dei pulsanti che vengono visualizzati sul "clip 1"....come posso fare??

Esiste un modo per eliminare tale area?? avevo pensato di eliminarli, ma non puo essere, perche per esempio nel fotogramma 1 del "clip1" devono essere visualizzati, invece nel fotogramma 2 del "clip1" devono nascondersi!!

Avete capito tutto cio...spero di esser stato chiaro e datemi tutti i consigli immaginabili, tutorial, link ecc....vi ringrazio in anticipo....ciao ciao

Re: Eliminare i pulsanti in un LoadMovie Esterno

Originariamente inviato da ertos
    Ciao ragazzi avevo gia postato su questo argomento ma adesso apro una nuova discussione perchè ho trovato alcune soluzioni ma ho sempre un problema,

Innanzi tutto per vedere l'esempio di cio che sto per dire potete collegarvi all'url: www.robertotaormina.tk

Allora praticamente ho un filmato principale in cui vi sono dei pulsanti, adesso cliccando sul "pulsante1" l'azione va al fotogramma 2 dove richiamo un clip esterno in un livello, attraverso il codice:

function visore(foto){
    img.loadMovie(foto);
    img._x = -10;
    img._y = 10;
    }
    visore("CLIP1.swf");
    stop();

A questo punto come potete vedere dall'esempio si apre il un "clip1" dove al proprio interno vi sono 3 pulsanti, cliccando su "foto1" si va al fotogramma 2 sempre del clip1 e inolte cliccando su:"ritorna.." vai al fotogramma 1 sempre del clip1

Ora io vorrei eliminare l'area attiva dei pulsanti che vengono visualizzati sul "clip 1"....come posso fare??

Esiste un modo per eliminare tale area?? avevo pensato di eliminarli, ma non puo essere, perche per esempio nel fotogramma 1 del "clip1" devono essere visualizzati, invece nel fotogramma 2 del "clip1" devono nascondersi!!

Avete capito tutto cio...spero di esser stato chiaro e datemi tutti i consigli immaginabili, tutorial, link ecc....vi ringrazio in anticipo....ciao ciao
    nomeistanzapulsante.enabled=false;

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

risposta

Grazie per aver risposto ma dove lo devo inserire questo codice??

Ho provato ad inserirlo sul fotogramma 2 del clip 1 ma non funziona, il pulsante del clip principale e sempre visibile ed attivo....

HELP MEEE

Alora ho inserito l'azione
    puls.enabled=false; nel fotogramma 2 del clip principale cioe dopo il codice che rimanda il clip:

function visore(foto){
    img.loadMovie(foto);
    img._x = -10;
    img._y = 10;
    }
    visore("CLIP1.swf");
    stop();
    puls.enabled=false;

Beh funziona, pero non è quello che voglio io, perche nel "fotogramma1" del clip esterno: "Clip1" il pulsante deve essere attivo invece nel "fotogramma 2" del clip esterno "clip1" i pulsanti si devono eliminare.....

beh e un po complicata, pero spero ci sia la soluzione...

Grazieee

Help me

Allora nessuno mi aiuta????

Originariamente inviato da ertos
    Alora ho inserito l'azione
    puls.enabled=false; nel fotogramma 2 del clip principale cioe dopo il codice che rimanda il clip:

function visore(foto){
    img.loadMovie(foto);
    img._x = -10;
    img._y = 10;
    }
    visore("CLIP1.swf");
    stop();
    puls.enabled=false;

Beh funziona, pero non è quello che voglio io, perche nel "fotogramma1" del clip esterno: "Clip1" il pulsante deve essere attivo invece nel "fotogramma 2" del clip esterno "clip1" i pulsanti si devono eliminare.....

beh e un po complicata, pero spero ci sia la soluzione...

Grazieee
    sinceramente nn ho capito bene la situazione
    specialmente stamattina che è lunedi

scusami ma sono ancora troppo assonnato magari prova a spiegare meglio la situazione ( lo so nn è colpa tua )

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

risposta

Allora il discorso è semplice,come potete vedere dal link www.robertotaormina.tk ho creato un clip principale in cui vi sono 3 pulsanti, allora cliccando su questi 3 pulsanti si va ad altri fotogrammi, ma a me interessa il "pulsante1 " infatti cliccando su di esso, richiamo un filmato swf esterno, clip1.swf ( richiamo tale filmato dal livello) qst e il codice:

function visore(foto){
    img.loadMovie(foto);
    img._x = -10; //
    img._y = 10;
    }
    visore("CLIP1.swf");
    stop();

A questo punto si apre il filmato Clip1.swf e i pulsanti del filmato precedente devono esser bene in vista, anke perke uno da qui puo andare in altre pagine del sito...adesso pero cliccanto sul pulsante "foto1 " del clip1.swf, vado al fotogramma 2 del clip1.swf, cosi come il pulsante "foto2" e "foto3" che cliccandoci vanno al fotogramma 3 e 4 del clip1.swf!!!

Ora come potete vedere dopo aver cliccato il puls foto1 si apre l'immagine dove sono ancora ben visibili i pulsanti originali del clip principale....come posso eliminarli???

Ho inserito il codice:

ma non va bene xke in questo modo i pulsanti al fotogramma1 del clip1.swf non saranno visibili....mi aiutate??

spero di esser stato chiaro...cioe nel fotogramma 1 del clip esterno clip1.swf i pulsanti del filmato principale devono essere visibili. mentre nel fotogramma 2 3 4 del clip esterno clip1.swf i pulsanti devono scompariere ...si puo fare tutto cio?? o sto dicendo una pura fantasia irrealizzabile'??
    Ciao ciao

aspetto..

aspetto ancora le vostre rispste....

:me

puoi fare una cosa molto semplice
    crei un livello sotto al mc che esce quando clicco su foto1 dopo aver cliccato sul pulsante 1

e poi su questo ci metti

Permessi di invio