Facendomi aiutare da un tizio conosciuto su un sito internet, ho creato una copertina piegabile (fronte e retro, quindi 24cmx12cm) per cd...dopo un sacco di tentativi, finalmente sono riuscito ad ottenere la copertina xfetta solo che c'è una cosa ce non mi convince: la copertina è stata creata in photoshop e poi trasformata in jpg. Ora..se apro il file con Paint o con Photoshop o ancora con Microsoft Photo Editor, e provo a stamparla, l'immagine stampata avrà, giustamente, le misure 24cmx12cm...ma se provo a stamparla utilizzando, per esempio, il "visualizzatore immagini e fax per Windows" XP (quello che si vede cliccando col tasto destro su un file di un immagine e facendo "Apri con...") le dimensioni dell'immagine stampata sono abnormi...PERCHèèèè??????????
Inoltre ho notato un'altra cosa: mio padre ha provato a stampare l'immagine usando una specie di sistema operativo dedicato (non è nè Windows, nè Linux etc) che viene usato nel posto dove lavora e ha riscontrato lo stesso problema...
VI PREGO AIUTATEMI STO IMPAZZENDO!!! il fatto è che poi non dovrò stamparla io ma dovrò andare in una tipografia o cose del genere, ma se non sono sicuro delle dimensioni della stampa.......