Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema irrisolvibile

problema irrisolvibile

Facendomi aiutare da un tizio conosciuto su un sito internet, ho creato una copertina piegabile (fronte e retro, quindi 24cmx12cm) per cd...dopo un sacco di tentativi, finalmente sono riuscito ad ottenere la copertina xfetta solo che c'è una cosa ce non mi convince: la copertina è stata creata in photoshop e poi trasformata in jpg. Ora..se apro il file con Paint o con Photoshop o ancora con Microsoft Photo Editor, e provo a stamparla, l'immagine stampata avrà, giustamente, le misure 24cmx12cm...ma se provo a stamparla utilizzando, per esempio, il "visualizzatore immagini e fax per Windows" XP (quello che si vede cliccando col tasto destro su un file di un immagine e facendo "Apri con...") le dimensioni dell'immagine stampata sono abnormi...PERCHèèèè??????????
    Inoltre ho notato un'altra cosa: mio padre ha provato a stampare l'immagine usando una specie di sistema operativo dedicato (non è nè Windows, nè Linux etc) che viene usato nel posto dove lavora e ha riscontrato lo stesso problema...
    VI PREGO AIUTATEMI STO IMPAZZENDO!!! il fatto è che poi non dovrò stamparla io ma dovrò andare in una tipografia o cose del genere, ma se non sono sicuro delle dimensioni della stampa.......
    www.myspace.com/noscrape {stoner}

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    forse il tuo problema è dovuto al fatto che hai usato una risoluzione differente dai 72/96 pixel pollici (suppongo 300)

cioè? spiegati meglio...intendi dire che da Photoshop avrei dovuto cambiare la risoluzione??
    e ora come posso fare per rimediare??

ps = percaso sei un militante del PMLI ?

intendo dire che magari programmi "non professionali" non sono abituati a gestire file con risoluzioni differenti dai 72/96 pixel pollice e quindi effettuano un ricampionamento dell'immagine portandola a 72/96 aumentando in proporzione le dimensioni

spero di esermi spiegato

ti sei spiegato...non ti scaldare: nessuno ti costringe a rispondermi. Al massimo mi aiuterà qualcun'altro. Purtroppo non sono mai stato un asso in grafica..
    Il fatto è che io ho dovuto aumentare la risoluzione a 300 perchè le scritte risultavano troppo sgranate, infatti adesso si leggono meglio..volevo solo sapere come potrei fare per rimediare al problema delle dimensioni..

Utente di HTML.it L'avatar di Spyfil
    Il problem non sussiste. Vai in tipografia digli la dimensione che vuoi e vai tranquillo che loro non sbagliano!

ok dai...speriamo che sia come dici tu!!! grazie!!

Originariamente inviato da king_buzzo
    ti sei spiegato...non ti scaldare: nessuno ti costringe a rispondermi. Al massimo mi aiuterà qualcun'altro. Purtroppo non sono mai stato un asso in grafica..
    Il fatto è che io ho dovuto aumentare la risoluzione a 300 perchè le scritte risultavano troppo sgranate, infatti adesso si leggono meglio..volevo solo sapere come potrei fare per rimediare al problema delle dimensioni..
    non mi sono scaldato affatto

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    ...scusa ma che problema c'è...

se hai photoshop apri l'immagine, la ridimensioni a tuo piacimento e in fine la esporti in pdf, vedrai che il tipografo sarà piu contento ...

saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

Permessi di invio