Ciao!
Ho appena acquistato per convenienza un pacchetto promozionale pre-associato di due pezzi SITECOM.
1 Modem Adsl Ethernet (Mod. DC213) - Link
1 Accesspoint Router+Switch (Mod WL 153) - Link
(Ps. il router ha una porta ethernet APPOSITA per il Modem)
Prima avevo un semplice Switch con 4 PC connessi ora ho montato tutto e la rete cablata funziona almeno per le cose principali (file/internet).
Ora dovendo aprire delle porte per varie applicazioni ho configurato il router in modo da fare il forward, tra le 10000 opzioni di servizio disponibili che secondo me fanno la stessa cosa, il portforward mi è sembrato il migliore (gli altri erano Virtual Server, Special Application ecc...)
Il problema è che qusto non funziona perchè il modem (che sembra avere un router incorporato) ha un server HDCP che assegna l'IP (di genere completamente diverso) anche al router, di conseguenza per aprire effettivamente la porta 2000 per es. devo:
1 - configurare il modem affinchè rediriga questa porta sull'indirizzo Ip da lui assegnato al Router (cioè devo redirigere il traffico di questa porta al router)
2 - configurare il Router affinchè rediriga questa porta sul computer da me specificato (a cui ho dato Ip Fisso)
Ma è una cosa assurda fare duplice configurazione, specie se le porte diventano tante e soprattutto xke il modem supporta un redirect di MAX 20 PORTE!!!
La domanda è, visto che il modem ha delle alre opzioni che io Ignoro (Server DNS, Gateway ecc....) ci dovrà pur essere un modo per REDIRIGERE TUTTO E QUALSIASI TRAFFICO al ROUTER in modo che io debba fare una sola configurazione di PORT FORWARD!! se qualcuno di voi conosce il nome di questa opzione vi prego di dirmela... altrimenti è un macello!!!
(Ps nei link dei prodotti ci sono manuali, sk teknike e tutto...)
Grazie anticiapte!!!
Ciao!

Rispondi quotando