Salve a tutti
Il Giorno 8 Agosto 2006 richiedo il passaggio da Alice 4Mega (flat) ad Alice 20Mega.La sera seguente la portante ADSL SPARISCE dalla linea (me ne accorgo dai led del router). Da allora ho fatto decine di chimate al 187, un fax ed una raccomandata con Ricevuta di Ritorno visto che tutte le segnalazioni venivano EVASE COME RISOLTE (dal portale web si riesce a vedere lo stato dei guasti), senza essere neppure mai stato contattato da nessuno per sapere se realmente funzionava! Sabato 2 Settembre un tecnico lavorando circa 7 ore ha trovato "il difetto" presso la centrale e l’armadio sulla strada(dopo essere stato a casa mia a controllarmi le connessioni, filtri e router) e sono riuscito a ricollegarmi ad internet con portante massima a 12Mbit (1,3km scarsi dalla centrale).Sfortunatamente la sera stessa ci siamo accorti che se provavano a chiamare a casa mia il telefono non squillava almeno che non si componesse il numero di telefono di un signore che abita in fondo la strada.. Praticamente la nostra linea è stata staccata ed hanno associato il numero di telefono di un altro. Stamani mi chiama un tecnico per dirmi che stava per sistemare tutto (gli ho chiesto di stare attento all’ADSL)... RISULTATO: telefono OK, ADSL di nuovo senza portante..Che SCHIFO.... P.S. Io sono un tecnico che lavora con reti informatiche.... ho dovuto consigliare io al 1° tecnico dove gurdare... NO COMMENT
![]()