Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Telecom Italia - Incompetenza Tecnica

Salve a tutti
    Il Giorno 8 Agosto 2006 richiedo il passaggio da Alice 4Mega (flat) ad Alice 20Mega.La sera seguente la portante ADSL SPARISCE dalla linea (me ne accorgo dai led del router). Da allora ho fatto decine di chimate al 187, un fax ed una raccomandata con Ricevuta di Ritorno visto che tutte le segnalazioni venivano EVASE COME RISOLTE (dal portale web si riesce a vedere lo stato dei guasti), senza essere neppure mai stato contattato da nessuno per sapere se realmente funzionava! Sabato 2 Settembre un tecnico lavorando circa 7 ore ha trovato "il difetto" presso la centrale e l’armadio sulla strada(dopo essere stato a casa mia a controllarmi le connessioni, filtri e router) e sono riuscito a ricollegarmi ad internet con portante massima a 12Mbit (1,3km scarsi dalla centrale).Sfortunatamente la sera stessa ci siamo accorti che se provavano a chiamare a casa mia il telefono non squillava almeno che non si componesse il numero di telefono di un signore che abita in fondo la strada.. Praticamente la nostra linea è stata staccata ed hanno associato il numero di telefono di un altro. Stamani mi chiama un tecnico per dirmi che stava per sistemare tutto (gli ho chiesto di stare attento all’ADSL)... RISULTATO: telefono OK, ADSL di nuovo senza portante.. Che SCHIFO.... P.S. Io sono un tecnico che lavora con reti informatiche.... ho dovuto consigliare io al 1° tecnico dove gurdare... NO COMMENT

e meno male che a detta di certe persone alice è la migliore adsl.. VVoVe:
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Sfortunatamente sono ancora loro ad avere in mano tutto...basti guardare l'avanti elenco. Alle prime pagine c'è la carta dei servizi in cui all'articolo 26 "Ritardi nell'adempimento degli obblighi assunti da Telecom Italia nella fornitura del servizio"si parla di rimborso del 50% del canone per ogni giorno di ritardo .. quello che non è specificato è che SERVIZIO è solo quello VOCE e non ADSL ALICE che ha delle sue "condizioni generali di contratto" (all'articolo 3.1 ha tutt'altre regole per un rimborso.. in cui personalmente non ho trovato riferimento al mio problema. L'articolo 3.1 parla solamente di rimborso oltre il 30imo giorno di ritardo dall'ATTIVAZIONE di NUOVA LINEA ADSL e non sospensione di una esistente.). Inoltre Telecom Italia non calcola i danni eventuali che possono derivare da una sospensione del servizio visto che ormai la posta elettronica ed il web sono diventati mezzi di comunicazione quasi al pari del telefonino (sopratutto per persone come me che ci lavorano)

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    non c'entra nulla
    anche se avessi avuto libero, sempre un tecnico telecom sarebbe venuto per risolvere quel tipo di intervento.
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di Beav
    Originariamente inviato da Paolo1982
    e meno male che a detta di certe persone alice è la migliore adsl.. VVoVe:
    purtroppo ad occhio e croce alice è la migliore adsl... pensa le altre

ragazzi.. non volevo discutere della qualità o meno di alice adsl ma delle persone che ci stanno mettendo quasi un mese a riattivarmi la stessa.
    cmq, djbarts quello che mi faceva infuriare è vedere come le mie segnalazioni venivano evase come risolte quando questo non era vero assolutamente. Secondo me è un "trucchetto" per non superare le 48ore di tempo per la risoluzione del problema. E' per quello che poi ho dovuto spendere 3 euro e + per una raccomandata. Chiamare il 187 era inutile... tutte le volte aprivano una segnalazione nuova perchè la precedente era "risolta" e mi sentivo dire che "hanno 48 ore di tempo per risolverle il problema" dopo settimane che non avevo la portante...oggi è il 4 ed è quasi 1 mese.. fate vobis

volevo solo dire che gli incompetenti stanno dappertutto purtroppo. Tutto sta ad avere a non trovarsene uno tra le ruote quando si vuole attivare un'adsl. Esperienza personale: attivazione adsl con alice (nel 2002) 4 mesi; attivazione libero (l'anno scorso) 10 giorni
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it L'avatar di wayOut
    problema simile avuto, una settimana senza linea né voce né adsl, chiesto il rimborso e... l'ho avuto, sembra incredibile.. volevo anche aggiungere che dal contratto di alice risulta che vi spetta (sempre che lo richiediate) un indennizzo di 5 euro per ogni giorno di ritardo nella riparazione, vale a dire dopo il secondo giorno. Questo per le flat, per la free è di 2 euro..

Re: Telecom Italia - Incompetenza Tecnica

Originariamente inviato da ringhio81
    Sabato 2 Settembre un tecnico lavorando circa 7 ore ha trovato "il difetto" presso la centrale e l’armadio sulla strada(dopo essere stato a casa mia a controllarmi le connessioni, filtri e router) e sono riuscito a ricollegarmi ad internet con portante massima a 12Mbit (1,3km scarsi dalla centrale).Sfortunatamente la sera stessa ci siamo accorti che se provavano a chiamare a casa mia il telefono non squillava almeno che non si componesse il numero di telefono di un signore che abita in fondo la strada.
    Eheheh...lo stesso problema che ho avuto io!!!!!!

Ho sottoscritto Tiscali Tandem 8 Mbit (visto che alice da me arriva a 640 oppure ti prendi la 4MBit al costo della 20) ed ho chiesto la portabilità.
    Nella mia zona che usa Tiscali è soddisfatto

stefano.to
    Guest
    Si anche a me la stessa cosa, 48 ore poi la chiusura del problema da due mesi per problemi di attivazione, ma la cosa bella è questa: da una settimana mi hanno telefonato per propormi di passare da alice free a una qualche flat (usando il n. del mio cell che avevo dato per essere richiamato dal tecnico!). Dopo il mio rifiuto ho ricevuto nel giro di 3 giorni piu' di 4 telefonate da tecnici che mi fornivano assistenza, e hanno migliorato la situazione, ora invece che trenta minuti prendo la linea portante in 10-15 minuti. Carino vero ?
    Stef

Permessi di invio