Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema cms, errori php

ciao a tutti, devo chiedervi aiuto perchè ho installato un cms, PHP Advanced Transfert Manager, per la gestione di una galleria di download con la possibilità di fare l'upload di nuovi file.... E' ottimo, semplice nell'installazione e molto configurabile, il problema però è sorto ad installazione terminata, quando sono andato alla pagina del cms mi sono ritrovato questi errori: VVoVe:

Codice PHP:
    Warningereg(): REG_EMPTY in /var/www/*/*/updown/include/functions.php on line 1010

Warning
    ereg(): REG_EMPTY in /var/www/*/*/updown/include/functions.php on line 1010

Warning
    session_start(): Cannot send session cookie headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 62

Warning
    session_start(): Cannot send session cache limiter headers already sent (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 62

Warning
    Cannot modify header information headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 78

Warning
    Cannot modify header information headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 79

Warning
    Cannot modify header information headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 80

Warning
    Cannot modify header information headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 81 
    io capendo veramente mooolto poco di php mi sono rivolto a voi per farmi risolvere gli errori che mi hanno dato.... allora, vi metto le righe che lui mi segnala negli errori...

linea 1010 di functions.php
    Codice PHP:
                if (ereg($value$user_ip)) 
    linea 62 di common.php
    Codice PHP:
    session_start(); 
    linee 78,79,80,81 di common.php
    Codice PHP:
    header("Expires: Mon, 03 Jan 2000 00:00:00 GMT");
    header("Last-Modified: " gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT");
    header("Cache-Control: no-cache, must-revalidate");
    header("Pragma: no-cache"); 
    grazie mille delle future risposte...

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Senza vedere il codice è dura da dire...ed essendo un CMS (quindi con una struttura intrecciata tutta sua) anche con codice diventa complesso. Cmq posso solo supporre da cosa siano causati questi errori:

Codice PHP:
    Warningereg(): REG_EMPTY in /var/www/*/*/updown/include/functions.php on line 1010

Warning
    ereg(): REG_EMPTY in /var/www/*/*/updown/include/functions.php on line 1010 
    Una funzione contenente un comando ereg() riceve un argomento in meno (o non valido).

Codice PHP:
    Warningsession_start(): Cannot send session cookie headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 62

Warning
    session_start(): Cannot send session cache limiter headers already sent (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 62 
    Il session_start() è posizionato non all'inizio del codice, ma dopo che è stato già rilasciato un output.
    Oppure la sessione è gia' presente (magari la configurazione del server prevedere la sessione sempre attiva senza doverla startare).

Codice PHP:
    WarningCannot modify header information headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 78

Warning
    Cannot modify header information headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 79

Warning
    Cannot modify header information headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 80

Warning
    Cannot modify header information headers already sent by (output started at /var/www/*/*/updown/include/functions.php:1010in /var/www/*/*/updown/include/common.php on line 81 
    Un'header viene invocato dopo che è già stato rilasciato dell'output.

So che, soprattutto se sei neofita, non ti sono stato di grande aiuto, pero' è molto complesso risolvere errori in un CMS con struttura complessa se non l'hai creato tu (a volte anche se l'hai creato tu ).
    Inoltre risolvere certi errori senza vedere il codice è impossibile...possono essere causdati da diversi fattori.

Utente di HTML.it
    grazie al tuo aiuto ho risolto tt i problemi tranne quello di ereg.... adesso ti posto + parte di codice, kuella ke (x kuello ke posso capire) è riferita a ereg....

Codice PHP:
    {
        global 
    $ip_black_list;

if (
    is_array($ip_black_list))
        {

reset($ip_black_list);
            while (list(, 
    $value) = each($ip_black_list))
            {
                if (
    ereg($value$user_ip))
                {
                    return 
    true;
                }
            }
        }
        return 
    false;

cm posso risolverlo??? grazie ancora....

Utente di HTML.it
    anzi, riguardando bn mi sono scordato un pezzettino di codice.... (o almeno penso)....

Codice PHP:
    function is_ip_blocked($user_ip)
    {
        global 
    $ip_black_list;

if (
        {

reset($ip_black_list);
            while (list(, 
            {
                if (
    ereg($value$user_ip))
                {
                    return 
    true;
                }
            }
        }
        return 
    false;

......

Ciao.

Codice PHP:
    {
        global 
    $ip_black_list;

if (
        {

reset($ip_black_list);
            while (list(, 
            {
                if (
    ereg($value$user_ip))
                {
                    return 
    true;
                }
            }
        }
        return 
    false;

Si il codice lo abbiamo recuperato ma sappiamo
    dove è stata chiamata la function ? Da dove viene l'array
    $ip_black_list ? La colpa poi potrebbe essere di $user_ip ?
    Quanti giretti ha fare lo sviluppatore alle varie
    variabili ?
    So che, soprattutto se sei neofita, non ti sono stato di grande aiuto, pero' è molto complesso risolvere errori in un CMS con struttura complessa se non l'hai creato tu (a volte anche se l'hai creato tu ).
    Inoltre risolvere certi errori senza vedere il codice è impossibile...possono essere causdati da diversi fattori.
    E' veramente difficile capire da dove viene lo sbaglio
    magari ti devi fare un 1000 righette di codice per
    capire almeno a grandi linea cosa aveva in testa
    il tizio che lo ha sviluppato.
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it
    mi sto cercando per internet il significato di ereg e la sua funzione ed ho trovato molto.... (nn sono l'unico in europa ad avere questo problema).... Dicevo comunque che adesso ho trovato che ereg va compilato con una espressione che determina una ricerca per determinati numeri:

Codice PHP:
    {
        global 
    $ip_black_list;

if (
    is_array($ip_black_list));
        {

reset($ip_black_list);
            while (list(, 
    $value) = each($ip_black_list));
            {
                if (
    ereg"([0-9]{1,2,3}).([0-9]{1,2,3}).([0-9]{1,2,3}).([0-9]{1,2,3})"$value$user_ip));
                {
                    return 
    true;
                }
            }
        }
        return 
    false;

adesso in questo modo (trattandosi di un ip) lui deve cercare nella variabile $value (nella quale si troveranno tutti gli ip appartenenti alla lista degli ip bannati) i numeri per formare l'ip (si può vedere nell'espressione infatti che cerca i numeri da 0 a 9 da mettere in prima seconda e terza posizione, poi mette un punto e rimette i numeri da 0 a 9 in prima seconda e terza posizione poi un punto e cosi via fino a formare l'ip..)
    il problema è ke in kuesto modo apparentemente (a un okkio nn esperto cm il mio) esatto lui mi da ancora questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected '[' in /var/www/*/*/updown/include/functions.php on line 1010

questo è un errore di sintassi e dovrebbe essere risolvibile da voi ke conoscete il php.... ke mi potete dire su questo??? grazie ancora e scusate il disturbo...

Permessi di invio