mi sto cercando per internet il significato di ereg e la sua funzione ed ho trovato molto.... (nn sono l'unico in europa ad avere questo problema).... Dicevo comunque che adesso ho trovato che ereg va compilato con una espressione che determina una ricerca per determinati numeri:
Codice PHP:
function is_ip_blocked($user_ip)
{
global $ip_black_list;
if (is_array($ip_black_list));
{
reset($ip_black_list);
while (list(, $value) = each($ip_black_list));
{
if (ereg( "([0-9]{1,2,3}).([0-9]{1,2,3}).([0-9]{1,2,3}).([0-9]{1,2,3})", $value, $user_ip));
{
return true;
}
}
}
return false;
}
adesso in questo modo (trattandosi di un ip) lui deve cercare nella variabile $value (nella quale si troveranno tutti gli ip appartenenti alla lista degli ip bannati) i numeri per formare l'ip (si può vedere nell'espressione infatti che cerca i numeri da 0 a 9 da mettere in prima seconda e terza posizione, poi mette un punto e rimette i numeri da 0 a 9 in prima seconda e terza posizione poi un punto e cosi via fino a formare l'ip..)
il problema è ke in kuesto modo apparentemente (a un okkio nn esperto cm il mio) esatto lui mi da ancora questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected '[' in /var/www/*/*/updown/include/functions.php on line 1010
questo è un errore di sintassi e dovrebbe essere risolvibile da voi ke conoscete il php.... ke mi potete dire su questo??? grazie ancora e scusate il disturbo...