Provincia di Verona: da 2 mesi ho comperato un acer nuovo, un modem D-link dsl 200 (rientrante tra quelli consigliati da tele2) e ho fatto un abbonamento adsl tele2 640: è lentissima. ed in peggioramento. Occorrono almeno 20 secondi per visualizzare una pagina. Un primo tecnico di tele 2 mi ha fatto fare il ping lungo ( con -t finale): su 100 messaggi se ne perdono 20/35;i ms sono buoni: 60/70, ma l'upload scarso: decine di prove, in vari momenti del giorno, con www.abeltronica.com hanno dato 100/450 kbps in download, solo 9/60 kbps in upload. Dapprima hanno dato la colpa a possibili virus, cookies, malaware, spyware; ripulito il computer da un paio di cookies, la connessione era più lenta di prima. Effettuate altre 4 telefonate (a pagamento) di protesta all'assistenza tecnica di Tele2:all'inizio mi hanno fatto rifare le prove per più giorni; poi hanno dato la colpa al computer; all'obiezione che era nuovo e sigillato e che l'avevo fatto controllare dal tecnico, mi hanno risposto di cambiare pure operatore adsl, pagandogli però la penale e rifiutandosi di fare controlli sulla linea; sempre ribadendo il concetto che loro non avevano garantito alcun minimo di connessione. Ma allora perchè mi hanno fatto fare le prove di cui sopra? E perchè Alice 640 vicino a casa mia va 10 volte più veloce?
Qualcuno sa spiegarmi la perdita di "pacchetti" (e chi me li riporta: Babbo Natale?) e l'upload basso? O bisogna solo dire come Piccinini a Controcampo: Tele2....non va!

Rispondi quotando