Biongiorno,
volevo chiedere un consiglio sui due abbonamenti:
Fastweb Easy 20 Mega
Alice Home tv 20 Mega.

Premesso che sono abbonato a Tele2 con una connessione Flat da 4 Mega ma che ho disdetto da 1 settimana per due motivi:
il primo è che va lento come un modem a 56 K e l'altro e che, con una differenza minima posso viaggiare (in teoria) a 20 Mega.
Il mio dubbio amletico è:
1) Passare a Fastweb vuol dire staccarsi completamente da Telecom che, anche se combina sempre casini, è comunque un punto di riferimento
2) L'opzione Voce di Fastweb viaggia su VoIp e quindi non potrei continuare ad utilizzare tutti i miei telefoni e il fax di cui dispongo.
3) Il costo, a parità di servizi (confrontandolo con l'opzione full di Fastweb) è comunque a favore di telecom (noleggio gratuito del decoder contro i 16 euro/mese di Fastweb) e i contenuti son anch'essi a favore di Telecom.
4) Parlando con i tecnici di Fastweb e con altre persone che stanno già usufruendo del servizio mi sembra che non ci sia tutta questa professionalità e quindi c'è un grosso punto interrogativo sul futuro della mia ADSL.
Ricapitolando il tutto in una domanda (sia tecnica, sia di servizio che di efficienza):
cosa mi consigliate tra Fastweb e Alice di Telecom?????

L'offerta scade il 30 settembre quindi vi chiedo la cortesia di ripondermi presto.

Grazie