Ciao a tutti,
ho letto un po' di topic precedenti e un po' in giro sul web ma mi è rimasto il dubbio visto che ci sono un sacco di pareri discordanti.

In pratica ho l'adisl di tin.it da circa 4 anni, a settembre si è autorinnovato di un anno il mio contratto. Sono stato contattato da libero che mi ha detto che ora è possibile togliere la connessione con telecom e passare a libero senza pagare il canone (sono di Trento).
Ora però ho questo dubbio: quelli di libero mi hanno detto che pensano tutto loro alla disdetta e mi hanno assicurato che una volta fatto il passaggio non dovrò pagare la vecchia adsl fino alla fine del contratto annuale, al contrario gli operatori di tin.it mi hanno detto che con la disetta immediata interrompo la connessione ma pago le bollette fino alla scadenza (quindi settembre prossimo). Chi mi sta prendendo in giro? Ho letto di diverse persone che dopo la disdetta hanno continuato a pagare le bollette fino alla fine del contratto o hanno pagato delle penali. E' possibile che non si possa avere una fonte ufficiale che mi assicuri come stanno esattamente le cose?

Domanda techica: com'è il servizio di libero? vale la pena o mi conviene restare con tin.it?

Grazie a tutti
ciao