Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Info disdetta tin.it

Info disdetta tin.it

Ciao a tutti,
    ho letto un po' di topic precedenti e un po' in giro sul web ma mi è rimasto il dubbio visto che ci sono un sacco di pareri discordanti.

In pratica ho l'adisl di tin.it da circa 4 anni, a settembre si è autorinnovato di un anno il mio contratto. Sono stato contattato da libero che mi ha detto che ora è possibile togliere la connessione con telecom e passare a libero senza pagare il canone (sono di Trento).
    Ora però ho questo dubbio: quelli di libero mi hanno detto che pensano tutto loro alla disdetta e mi hanno assicurato che una volta fatto il passaggio non dovrò pagare la vecchia adsl fino alla fine del contratto annuale, al contrario gli operatori di tin.it mi hanno detto che con la disetta immediata interrompo la connessione ma pago le bollette fino alla scadenza (quindi settembre prossimo). Chi mi sta prendendo in giro? Ho letto di diverse persone che dopo la disdetta hanno continuato a pagare le bollette fino alla fine del contratto o hanno pagato delle penali. E' possibile che non si possa avere una fonte ufficiale che mi assicuri come stanno esattamente le cose?

Domanda techica: com'è il servizio di libero? vale la pena o mi conviene restare con tin.it?

Grazie a tutti
    ciao

Utente di HTML.it
    Libero è mediamente una cattiva connessione (ed ha filtri antip2p).

Inoltre hanno ragione quelli di Tin.it... dovresti pagare tutti i canoni fino a fine anno contrattuale, come prevede il contratto. Basta leggerlo!

io me ne sono scappato da tin.it a gambe levate
    comunque nel tuo caso per fare le cose legalmente per disdire devi per forza mandare una raccomandata almeno 60gg prima della scadenza e se cambi operatore ora devi pagare entrambe le connessioni.

un altro metodo sarebbe falsificare il certificato della data di morte dell'intestatario così te la staccano subito senza farti pagare
    oppure corrompere un operatore(avances o soldi)

vabbè fai tu
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it

Re: Info disdetta tin.it

Originariamente inviato da Denduzzo
    Ciao a tutti,
    ho letto un po' di topic precedenti e un po' in giro sul web ma mi è rimasto il dubbio visto che ci sono un sacco di pareri discordanti.

In pratica ho l'adisl di tin.it da circa 4 anni, a settembre si è autorinnovato di un anno il mio contratto. Sono stato contattato da libero che mi ha detto che ora è possibile togliere la connessione con telecom e passare a libero senza pagare il canone (sono di Trento).
    Ora però ho questo dubbio: quelli di libero mi hanno detto che pensano tutto loro alla disdetta e mi hanno assicurato che una volta fatto il passaggio non dovrò pagare la vecchia adsl fino alla fine del contratto annuale, al contrario gli operatori di tin.it mi hanno detto che con la disetta immediata interrompo la connessione ma pago le bollette fino alla scadenza (quindi settembre prossimo). Chi mi sta prendendo in giro? Ho letto di diverse persone che dopo la disdetta hanno continuato a pagare le bollette fino alla fine del contratto o hanno pagato delle penali. E' possibile che non si possa avere una fonte ufficiale che mi assicuri come stanno esattamente le cose?

Domanda techica: com'è il servizio di libero? vale la pena o mi conviene restare con tin.it?

Grazie a tutti
    ciao
    La vecchia aDSL con TIN, la devi disdire almeno 60 giorni prima della scadenza, pena il pagamento dei canoni restanti.

Ho capito grazie per le informazioni.

Ma a proposito della connessione libero, ci sono veramente filtri p2p? me la sconsigliate?

Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Denduzzo
    Ho capito grazie per le informazioni.

Ma a proposito della connessione libero, ci sono veramente filtri p2p? me la sconsigliate?

Grazie
    Si e si...

se sei coperto dalla loro rete fai Tiscali, altrimenti Alice.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Non è del tutto giusto quello che dite!

60 giorni prima, per i contratti prima del maggio 2003

30 giorni prima, per i contratti dopo il maggio 2003

se non sbaglio c'è il giorno preciso! tipo 20 maggio

CIAO

ma chi come me ha tin.it non può passare direttamente ad alice 2 mega senza penali??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabio188
    ma chi come me ha tin.it non può passare direttamente ad alice 2 mega senza penali??
    Ad alcuni li hanno passati direttamente, ma la regola è no.

Permessi di invio