Ho appena letto il capitolo relativo alle enumerazioni e l'argomento sembra essere abbastanza complesso!!!Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi in parole povere cosa sono e a cosa servono?Ecco il codice d'esempio del libro:
Allora, ho capito che le enumerazioni sono dei tipi di interi definiti dall'utente, ora, nel codice di cui sopra e precisamente:codice:using System; namespace Wrox.Prova.Enumerazioni { public enum TimeOfDay { Morning = 0, Afternoon = 1, Evening = 2 } class EnumExample { public static int Main() { WriteGreeting(TimeOfDay.Morning); return 0; } static void WriteGreeting(TimeOfDay timeOfDay) { switch (timeOfDay) { case TimeOfDay.Morning: Console.WriteLine("Good morning!"); break; case TimeOfDay.Afternoon: Console.WriteLine("Good afternoon!"); break; case TimeOfDay.Evening: Console.WriteLine("Good evening!"); break; default: Console.WriteLine("Hello!"); break; } } } }
creiamo un enumeratore chiamato TimOfDay, con all'interno delle istanze(si chiamano così Morting, Evening ecc... o come?) alle quali assegniamo dei valori, sembrerebbe progressivi, giusto?una volta fatto ciò, non capisco qual'è il tipo d'impiego esatto di queste enumerazioni!Fondamentalmente, a che servono?Non si possono usare delle normalissime variabili?Spero di essere stato chiaro caro alka!codice:public enum TimeOfDay { Morning = 0, Afternoon = 1, Evening = 2 }

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