E' di oggi un'altra bella notizia: dopo tre settimane di attesa mi arriva la segnalazione di NGI che lo stato della mia pratica per l'attivazione da parte di TELECOM di una linea con cavo dati senza fonia per una loro ADSL da 2M/256K a casa mia è stata respinta d'ufficio.

Lo status della lavorazione è STATUS KO.

Chiamo il call center di NGI e mi viene detto che è stata una respinta d'ufficio senza reali motivazioni che tra le altre cose loro non hanno neppure perchè non ne sono state fornite.

Mi viene detto anche che TELECOM non è nuova a questo genere di cose e che da domani rifacevano partire la richiesta.

Inoltre aggiungo che nessuno della TELECOM si è presentato a casa mia a nome NGI per fare il sopraluogo o per dirmi che il lavoro non si poteva fare.

Aggiungo che dove abito io ci sono 4 appartamenti già cablati (essendo nuovi immobili di recente fabbricazione) tutti con due linee telefoniche per appartamento una dedicata alla fonia e una ai dati.

Di questi 4 appartamenti uno è libero uno è affittao e gli altri due li occupa la mia famiglia.

Quindi ci sono libere una line fonia e 4 dati.

In due di questi tre appartamenti abitati esiste già una ADSL attiva e funzionante (per modo di dire funzionante visti i problemi di oggi).

Qualcuno ha avuto problemi simili con NGI o altri gestori? Come ha risolto la cosa?