Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Telecom respinge la mia richiesta linea ULL NGI: notivo fittizzio

E' di oggi un'altra bella notizia: dopo tre settimane di attesa mi arriva la segnalazione di NGI che lo stato della mia pratica per l'attivazione da parte di TELECOM di una linea con cavo dati senza fonia per una loro ADSL da 2M/256K a casa mia è stata respinta d'ufficio.

Lo status della lavorazione è STATUS KO.

Chiamo il call center di NGI e mi viene detto che è stata una respinta d'ufficio senza reali motivazioni che tra le altre cose loro non hanno neppure perchè non ne sono state fornite.

Mi viene detto anche che TELECOM non è nuova a questo genere di cose e che da domani rifacevano partire la richiesta.

Inoltre aggiungo che nessuno della TELECOM si è presentato a casa mia a nome NGI per fare il sopraluogo o per dirmi che il lavoro non si poteva fare.

Aggiungo che dove abito io ci sono 4 appartamenti già cablati (essendo nuovi immobili di recente fabbricazione) tutti con due linee telefoniche per appartamento una dedicata alla fonia e una ai dati.

Di questi 4 appartamenti uno è libero uno è affittao e gli altri due li occupa la mia famiglia.

Quindi ci sono libere una line fonia e 4 dati.

In due di questi tre appartamenti abitati esiste già una ADSL attiva e funzionante (per modo di dire funzionante visti i problemi di oggi).

Qualcuno ha avuto problemi simili con NGI o altri gestori? Come ha risolto la cosa?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Premettendo che ngi non fa ull, la tua è una normale richiesta di doppino solo dati.
    Telecom ha il vizziaccio di dare ko a random su richieste di doppino solo dati da parte di altri isp..
    Ovviamente fosse per lei arriverebbe immediatamente....
    Bisogna insistere
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ... oggi sono davvero stanco: ho digitato ULL ma volevo scrivere ADSL: ora correggo. Cmq grazie FIVENDRA insisterò sino alla morte VOGLIO NGI a tutti i costi e dopo mi farò affasciare almeno un'atra linea se non due dopodichè attivo SQUILLO è la TELECOZ si prende un bel calcione nel deretano perchè gli disdico almeno tre abbonamenti ADSL e LINEE TELEFONICHE!

Utente di HTML.it

Re: Telecom respinge la mia richiesta linea ULL NGI: notivo fittizzio

Originariamente inviato da sLanGji
    E' di oggi un'altra bella notizia: dopo tre settimane di attesa mi arriva la segnalazione di NGI che lo stato della mia pratica per l'attivazione da parte di TELECOM di una linea con cavo dati senza fonia per una loro ADSL da 2M/256K a casa mia è stata respinta d'ufficio.

Lo status della lavorazione è STATUS KO.

Chiamo il call center di NGI e mi viene detto che è stata una respinta d'ufficio senza reali motivazioni che tra le altre cose loro non hanno neppure perchè non ne sono state fornite.

Mi viene detto anche che TELECOM non è nuova a questo genere di cose e che da domani rifacevano partire la richiesta.

Inoltre aggiungo che nessuno della TELECOM si è presentato a casa mia a nome NGI per fare il sopraluogo o per dirmi che il lavoro non si poteva fare.

Aggiungo che dove abito io ci sono 4 appartamenti già cablati (essendo nuovi immobili di recente fabbricazione) tutti con due linee telefoniche per appartamento una dedicata alla fonia e una ai dati.

Di questi 4 appartamenti uno è libero uno è affittao e gli altri due li occupa la mia famiglia.

Quindi ci sono libere una line fonia e 4 dati.

In due di questi tre appartamenti abitati esiste già una ADSL attiva e funzionante (per modo di dire funzionante visti i problemi di oggi).

Qualcuno ha avuto problemi simili con NGI o altri gestori? Come ha risolto la cosa?
    Io ho vissuto questo problema, proprio pochi mesi fa'!!!
    Mi stai ricordando questa storiaccia!
    Fino alla fine di marzo di quest'anno, ho avuto per un anno, ALCOTEK Revolution 1,28Mbps/256Kbps in Fastpath in Wholesale su rete TELECOM su linea solo dati.
    Per tempo, ho disdetto l'aDSL, con diffida ad adempiere di lasciare la linea solo dati attiva senza solo la loro portante.
    Ho sottoscritto INFINITO 4Mbps/512Kbps in ULL su rete British Telecom-ALBACOM (la mia centrale è coperta), da attivare sulla vecchia solo dati, in maniera da risparmiare la riattivazione.
    Dopo parecchi mesi che nessuno si è fatto vivo, sono ruscito a sapere che per ben 3 volte TELECOM, aveva rifiutato l'attivazione.
    Allora, INFINITO, mi ha contemporaneamente richiesto la 2Mbps in ULL, e la 1,28Mbps/256 in WS.
    TELECOM, ha rifiutato ancora l'ULL stavolta a 2Mbps, ma ha attivato la 1,28Mbps, che ho, ovviamente rifiutato.
    Le scuse, davvero false e puerili, erano prima che non c'era l'ULL, poi, che non c'era bitrate ecc..
    Tutto falso, perchè, come controllato da me, l'ULL era disponibile, e le attivazioni degli altri ULL (FASTWEB, WIND, TISCALI), andavano avanti regolarmente, come confermatomi da vicini che l'avevano sottoscritti e dal tecnico dell'appaltante TELECOM, che mi aveva attivato la WS 1,28Mbps, e di questo informavo INFINITO, che prendeva nota, ma che, anche ricorrendo a BT-ALBACOM, non risolveva nulla.
    Allora, mi sono recato da un mio amico vicino di casa, ho testato la sua WIND-INFOSTRADA Libero Tuttoincluso 4Mbps in ULL aDSL1, ed avendo visto che almeno a 2,6Mbps, andava, ho sottoscritto l'Absolute 4Mbps in ULL su aDSL2+, che ho ricevuto nel giro di massimo 17 giorni perfettamente funzionante!!!
    Da tutto questo, ho tratto una conclusione, che se la compagnia ULL, ha interesse e notevole potere contrattuale e legale nei confronti di TELECOM, riesce ad imporsi e a soddisfare il cliente, altrimenti no, anche se sulla carta si è coperti da tutto in centrale.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Premettendo che ngi non fa ull, la tua è una normale richiesta di doppino solo dati.
    Telecom ha il vizziaccio di dare ko a random su richieste di doppino solo dati da parte di altri isp..
    Ovviamente fosse per lei arriverebbe immediatamente....
    Bisogna insistere
    Non è proprio così, perchè NGI, disse che avrebbe iniziato a fare ULL, e comunque, potrebbe sempre utilizzare gli ULL della società mamma-capogruppo British Telecom in ITALIA British Telecom-ALBACOM.
    British Telecom britannica, è proprietaria sia di INET, che a sua volta lo è di NGI, che della sua corrispondente sede italiana, la British Telecom ITALIA-ALBACOM.
    Quest'ultima, ha ULL in varie centrali, perlopiù nelle più importanti, dei capoluoghi di regione.
    Pertanto, tutti i vari provider figli o affiliati, come per es. INFINITO, possono fare ULL laddove sia possibile, e già alcuni lo fanno.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sLanGji
    ... oggi sono davvero stanco: ho digitato ULL ma volevo scrivere ADSL: ora correggo. Cmq grazie FIVENDRA insisterò sino alla morte VOGLIO NGI a tutti i costi e dopo mi farò affasciare almeno un'atra linea se non due dopodichè attivo SQUILLO è la TELECOZ si prende un bel calcione nel deretano perchè gli disdico almeno tre abbonamenti ADSL e LINEE TELEFONICHE!
    Io ho anche WIND-INFOSTRADA Libero Absolute, su linea WIND, e, TELECOM, così, ha perso parzialmente i miei soldi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da ennemi
    Non è proprio così, perchè NGI, disse che avrebbe iniziato a fare ULL, e comunque, potrebbe sempre utilizzare gli ULL della società mamma-capogruppo British Telecom in ITALIA British Telecom-ALBACOM.
    British Telecom britannica, è proprietaria sia di INET, che a sua volta lo è di NGI, che della sua corrispondente sede italiana, la British Telecom ITALIA-ALBACOM.
    Quest'ultima, ha ULL in varie centrali, perlopiù nelle più importanti, dei capoluoghi di regione.
    Pertanto, tutti i vari provider figli o affiliati, come per es. INFINITO, possono fare ULL laddove sia possibile, e già alcuni lo fanno.
    No, non farà ull, diciamo che farà anche qualcosa di meglio..... diciamo che il dio Eolo può esserti di indizio

Utente di HTML.it
    No, non farà ull, diciamo che farà anche qualcosa di meglio..... diciamo che il dio Eolo può esserti di indizio
    @ fivendra EOLO non era un DEO GRECO; il dio dei VENTI? Farà la "20" Mega? O la DEA?

@ ennemi io per ora chiedo solo una LINE SOLO DATI SENZA FONIA non sei il primo che mi parla bene di WIND/INFOSTRADA che poi non è altro che il buon vecchio IT.NET ligure uno dei padri del web italiano! Mi è arrivato lo "SPLITTER POTS SPEEDTOUCH" : na favola rumore in ADSL2+ sparito e la portante non cala nemmeno di 1Kbps! Come me lo aspettavo! Grazie ancora

@ TUTTI COME FACCIO A SAPERE SE NELLA MIA ZONA C'E ULL?

p.s. sperem di non aver detto n'à ca$$aticchia

NOTA BENE: OGGI PER TIRARMI SU IL MORALE MI SONO REGALATO IL LINKSYS CIT300-EE TELEFONO WIRELESS PORTATILE SIA VOIP CHE ANALOGICO SUPPORTA IL PROTOCOLLO SKYPEIN OLTRE ALLO SKYPEOUT E AL VOCEMAIL

No anche perchè la 20mbit la da già...
    Però c'è questa gustosa anticipazione...
    Le prime 2-3 pagine del link a cui vi rimando...
    http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=416825

Utente di HTML.it
    Wi-Fi o Wi-Max.

Permessi di invio