ciao a tutti!

Ho qualche problema di troppo con questo Wi-Fi del W-Gate. Il mio problema è abbastanza strano:
- Se in "Configurazione Wi-Fi" del modem disabilito la cifratura riesco a connettermi attraverso il Wi-Fi andando a registare il PC attraverso il tastino "Reg" come dice sulla guida.
- Se invece abilito la cifratura (una qualsiasi WEP o WPA) e vado di conseguenza a modificare i parametri del collegamento senza fili, inserendo la chiave di cifratura, modalità cifratura ecc..., proprio non riesco a connettermi con il Wi-Fi. Quando clicco su "Connetti" il dispositivo tenta di collegarsi, la barra verde di caricamento scorre... ma la voce che mi indica lo stato delle operazioni rimane su "Attesa disponibilità rete in corso..." e da li a poco non accade nulla se non che dopo un pò si arrende e conclude con un nulla di fatto...

Non so più che fare le ho provate tutte, ho provato ad impostare l'IP manualmente, a premere il tastino "Reg". Ho letto che che se era attiva la connessione Ethernet non si poteva utilizzare il Wi-Fi, ho provato allora a staccare il cavetto Ethernet, ma nulla (del resto quando la cifratura è disabilitata riesco a connettermi anche se vi è già un altro PC che utilizza Ethernet, quindi non penso centri molto...).

Bhooooooooo illuminatemi voi!

PS: mi collego ad internet simulando una connessione PPPoA utilizzando l'opzione NAPT presente nella configurazione della LAN, e con il cavetto ethernet non ho alcunissimo problema, se non che sto schifo di modem mi aumenta il ping di 4/5ms rispetto al modem/router che usavo con Libero.