Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Wi-Fi con Alice W-Gate

Utente di HTML.it

Wi-Fi con Alice W-Gate

ciao a tutti!

Ho qualche problema di troppo con questo Wi-Fi del W-Gate. Il mio problema è abbastanza strano:
    - Se in "Configurazione Wi-Fi" del modem disabilito la cifratura riesco a connettermi attraverso il Wi-Fi andando a registare il PC attraverso il tastino "Reg" come dice sulla guida.
    - Se invece abilito la cifratura (una qualsiasi WEP o WPA) e vado di conseguenza a modificare i parametri del collegamento senza fili, inserendo la chiave di cifratura, modalità cifratura ecc..., proprio non riesco a connettermi con il Wi-Fi. Quando clicco su "Connetti" il dispositivo tenta di collegarsi, la barra verde di caricamento scorre... ma la voce che mi indica lo stato delle operazioni rimane su "Attesa disponibilità rete in corso..." e da li a poco non accade nulla se non che dopo un pò si arrende e conclude con un nulla di fatto...

Non so più che fare le ho provate tutte, ho provato ad impostare l'IP manualmente, a premere il tastino "Reg". Ho letto che che se era attiva la connessione Ethernet non si poteva utilizzare il Wi-Fi, ho provato allora a staccare il cavetto Ethernet, ma nulla (del resto quando la cifratura è disabilitata riesco a connettermi anche se vi è già un altro PC che utilizza Ethernet, quindi non penso centri molto...).

Bhooooooooo illuminatemi voi!

PS: mi collego ad internet simulando una connessione PPPoA utilizzando l'opzione NAPT presente nella configurazione della LAN, e con il cavetto ethernet non ho alcunissimo problema, se non che sto schifo di modem mi aumenta il ping di 4/5ms rispetto al modem/router che usavo con Libero.

La pass la metti senza spazi vero?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tumbano
    La pass la metti senza spazi vero?
    sisi

Lo stesso problema che ho io. Con la cifratura proprio non c'è verso di farlo connettere. Io mi sono arreso

Utente di HTML.it
    salve anche io ho avuto questo problema, ma ho istallato il cd che esce all'interno della confezione e tutto risolto

Utente di HTML.it
    ciao a tutti.
    sono in possesso di un alice w-gate, quello col frontalino rosso un po' stondato ( che io sappia, esiste anche un modello dal design "classico"..)
    Ebbene, il suddetto modem/router non mi permette il collegamento wi-fi con un altro pc.
    Mi spiego meglio; quando digito l'ip del router sul browser, mi dovrebbe comparire la pagina di configurazione che si nota come esempio nel libretto di istruzioni dell'apparato..invece mi compare la seguente immagine:

dove, cliccando su configura alla voce wi-fi, mi compare:

che non mi permette la benché minima configurazione, (ovvero impostazione di tutti i parametri necessari ad una connessione wireless-lan)..
    cosa che succederebbe se riscontrassi la situazione descritta sempre dal libretto di istruzioni.
    Qualcuno sa come eseguire tale configurazione, tenendo presente la mia pagina di impostazioni?
    Scusate se sono stato un po' prolisso, ma ci ho tenuto a spiegare la mia situazione più chiaramente possibile..
    andrea

Utente di HTML.it
    ciao a tutti..
    nessuno allora mi può aiutare?
    grazie ancora
    andrea

Permessi di invio