Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi wireless e internet

Salve a tutti, sto impazzendo...
    Vi spiego come è configurata la connessione a casa mia:
    Tutti i pc (3 notebook) hanno xp sp2, avg come antivirus e hanno il firewall di windows. Si connettono ad un router netgear tramite connessione wireless che ha come ip 192.168.0.1.
    Ad ogni pc ho assegnato un ip diverso 192.168.0.X, 192.168.0.Y, 192.168.0.Z e subnet mask (255.255.255.0) Gateway predefinito (192.168.0.1) e server DNS predefinito e alternativo (di alice) che ho trovato su internet (212.216.122.122 e 212.216.172.62) ovviamente uguali per tutti.
    Per la rete domestica ognuno ha un nome diverso ma lo stesso gruppo di lavoro MSHOME.
    Per qualche mese tutto ciò ha funzionato alla perfezione ma da qualche giorno SU UN SOLO PC la connessione ad internet (non quella alla rete wireless che all'apparenza è tutto ok) ha cominciato a fare i capricci impedendomi la navigazione dopo qualche minuto di connessione. Questa cosa..pensando ad un problema di alice, la risolvevo disconnettendomi e riconnettendomi alla wireless, ma dopo qualche minuto ricominciavano i problemi fino ad arrivare ad oggi che non mi fa più navigare, mentre sugli altri pc è tutto perfetto VVoVe: ! quindi ho pensato che il problema è sul mio pc (sottolineo che non ho apportato nessuna modifica alla connessioneal router).
    Se vi può servire: quando provo ad accedere a messenger mi da come errore "Gateway predefinito non in linea"...questo errore fino a ieri lo correggevo (per qualche minuto) disabilitando e riabilitando la wireless ma oggi non ci riesco più!!!!
    Ora non so più cosa fare....
    Chiamo un esorcista??? cosa c'è che non va?
    Grazie a tutti per l pazienza

Il servizio di diagnostica della connessione di xp mi ha dato questo risultato:
    Ultima esecuzione diagnostica: 01/21/07 20:45:46 Diagnostica gateway
    Gateway

info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioniisattivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy:
    info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.169.0.1
    info Indirizzi IP del computer: 192.168.0.4
    warn Il gateway predefinito si trova in una subnet diversa rispetto al computer
    warn La voce di gateway predefinito non è valida
    action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete
    action Disattivazione della scheda di rete
    action Attivazione della scheda di rete
    info Scheda di rete attivata
    info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.169.0.1
    info Indirizzi IP del computer: 192.168.0.4
    warn Il gateway predefinito si trova in una subnet diversa rispetto al computer
    warn La voce di gateway predefinito non è valida
    info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico

Diagnostica livello IP
    Tabella di routing IP danneggiata

info route predefinita valido/a
    info route loopback valido/a
    info route host locale valido/a
    info route subnet locale valido/a
    Voci della cache ARP non valide

action Cache ARP svuotata

Diagnostica configurazione IP
    Indirizzo IP non valido.

info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.0.4

Diagnostica rete senza fili
    Rete senza fili - servizio disattivato

Rete senza fili - SSID utente

action Richiesto input dell'utente: Specificare il nome o il SSID della rete
    Rete senza fili - prima configurazione

info Il nome della rete senza fili (SSID) a cui l'utente desidera connettersi è Spirtu.
    Rete senza fili - radio spenta

info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.0.4
    Rete senza fili - fuori portata

Rete senza fili - problema hardware

Rete senza fili - utente inesperto

Rete senza fili - rete ad hoc

Rete senza fili - meno preferita

Rete senza fili - abilitata per 802.1x

Rete senza fili - configurazione non corrispondente

Rete senza fili - SNR basso

Diagnostica WinSock
    Stato WinSock

info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.
    info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.
    info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
    info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
    info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
    info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
    info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock.

Diagnostica scheda di rete
    Rilevamento percorso di rete

info Utilizzo di connessione Internet domestica
    Identificazione scheda di rete

info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Intel(R) PRO/100 VE Network Connection, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
    info Connessione di rete: nome=Connessione rete senza fili, periferica=Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=Senza fili
    info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394
    info Sono disponibili connessioni Ethernet e senza fili, l'utente deve scegliere la connessione desiderata
    action Richiesto input dell'utente: Selezionare la connessione di rete
    info Connessione senza fili selezionata
    Stato scheda di rete

info Stato della connessione di rete: Connesso.

Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
    Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
    warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
    warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
    warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
    warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
    error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
    error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
    error Impossibile eseguire una connessione FTP.

Qualcuno me lo traduce?
    grazie ancora

Permessi di invio