Salve a tutti, sto impazzendo...
Vi spiego come è configurata la connessione a casa mia:
Tutti i pc (3 notebook) hanno xp sp2, avg come antivirus e hanno il firewall di windows. Si connettono ad un router netgear tramite connessione wireless che ha come ip 192.168.0.1.
Ad ogni pc ho assegnato un ip diverso 192.168.0.X, 192.168.0.Y, 192.168.0.Z e subnet mask (255.255.255.0) Gateway predefinito (192.168.0.1) e server DNS predefinito e alternativo (di alice) che ho trovato su internet (212.216.122.122 e 212.216.172.62) ovviamente uguali per tutti.
Per la rete domestica ognuno ha un nome diverso ma lo stesso gruppo di lavoro MSHOME.
Per qualche mese tutto ciò ha funzionato alla perfezione ma da qualche giorno SU UN SOLO PC la connessione ad internet (non quella alla rete wireless che all'apparenza è tutto ok) ha cominciato a fare i capricci impedendomi la navigazione dopo qualche minuto di connessione. Questa cosa..pensando ad un problema di alice, la risolvevo disconnettendomi e riconnettendomi alla wireless, ma dopo qualche minuto ricominciavano i problemi fino ad arrivare ad oggi che non mi fa più navigare, mentre sugli altri pc è tutto perfettoVVoVe: ! quindi ho pensato che il problema è sul mio pc
(sottolineo che non ho apportato nessuna modifica alla connessioneal router).
Se vi può servire: quando provo ad accedere a messenger mi da come errore "Gateway predefinito non in linea"...questo errore fino a ieri lo correggevo (per qualche minuto) disabilitando e riabilitando la wireless ma oggi non ci riesco più!!!!![]()
Ora non so più cosa fare....
Chiamo un esorcista??? cosa c'è che non va?
Grazie a tutti per l pazienza