Salve a tutti.
Cerco aiuto da parte di persone della mia zona (comuni Azzate - Buguggiate della provincia di Varese) per secegliere la giusta adsl.
Da 2 anni vivo in questa zona e ho sempre avuto tele2. La qualità è sempre stata appena sufficiente, tenendo conto che era una 640/256.
Da febbraio il mio comune è stato coperto da tele2 a 2Mbit, così ho avuto l'upgrade della linea. I primi giorni sono stato estremamente soddisfatto, ma col passare del tempo ho notato un grosso peggioramento della situazione, con condizioni altalenanti, soprattutto nei week end e alla sera (come al solito...)
Immagiono che la colpa sia da ricercare nella limitata banda disponibile a tele2 nelle centraline di zona, così che nei week-end e alla sera risulta satura.
Facendo infatti vari test della velocità adsl, il download risulta pessimo (10-15 KB per sec), mentre l'upload è spesso accettabile.
Volevo quindi cambiare operatore, ma so che è meglio informarsi prima sulla condizione della propria zona.
Qualcuno ha esperienze in questa zona e mi potrebbe consigliare? (Azzate-Buguggiate provincia di Varese -- Prefisso telefonico "0332", prime due cifre di tutti i numeri "45..."
Grazie a tutti!

Rispondi quotando