Salve,
da poco con mia grande sorpresa hanno attivato la copertura ADSL (non ADSL2) nella mi zona. Finora sono stata costretta ad accontentarmi i una linea ISDN per una necessità di una linea stabile e non lentissima che una linea analogica non mi poteva garantire.
Per questo, e per tutti i problemi che sento in giro come attivazioni/banda effettiva/ecc..., ero restia a liberarmi della ISDN e la volevo tenere come linea d'emergenza.
Andando a sbirciare tra le varie proposte, quella che più mi ha attirato è stata F5 ADSL 2048/256kbps di NGI, che sembra quella che offre più garanzie. Al momento di verificare la copertura però ho visto che serve un intervento tecnico per attivare una "seconda linea".
A questo punto mi è sorto un dubbio: come mai serve un intervento tecnico? Sul sito di Alice non c'è scritto nulla di tutto ciò... pensavo bastassero i filtri da attaccare alla presa.
Inoltre le FAQ di NGI sono piuttosto contraddittorie anche sul fatto di dover pagare o meno per questo intervento.
Qualcuno mi sa dire di preciso le procedure da seguire quando si affianca una ADSL ad una linea ISDN?
grazie

Rispondi quotando