ciao a tutti, premetto che sono un neofita.. (sembra una malattia scritta così..)
ieri ho fatto foto ad un concerto, avevo ampia possibilità di spostarmi e mi sono sparato 2gb di raw..varie posizioni, sotto il palco, di lato, dietro il palco.. insomma potevo fare quello che volevo.. possiedo una canon 400d e un flash 430ex..
quando facevo le foto, potevo scegliere se far vedere bene tutti i ragazzi sul palco con il flash a scapito degli effetti luce.. e fin qui OK.. sono venute abbastanza bene.. anche se devo ancora prendere confidenza con le funzioni manuali del flash..
ma volevo anche far vedere gli effetti luce che c'erano.. che era mooolto meglio..
ORA
tenevo la macchina in TA a 0,3" perchè più lungo veniva troppo mosso, più corto non vedevo nulla.. ho provato a cambiare gli iso, ma il risultato era sempre lo stesso.. foto cmq e sempre mosse!! one shoot, misurazione spot, apertura mi sembra 2.8 su tutte le foto (tamron 17-50)..
quindi quello che non capisco è.. se devo fare foto con luce da palcoscenico, ma i cantanti non posso fermarli per fare le foto ovviamente..come si fa???
grazie mille a chi mi vorrà aiutare!

Rispondi quotando