Ciao a tutti. Il 31 luglio fa, ebbi l'insana idea di sottoscrivere un abbonamento 4Mb con 100Kb di banda garantita, no telecom, con Superadsl (Che mi ha fatto pagare 99+iva di attivazione linea già esistente). Mai l'avessi fatto. Da almeno mezzo anno la banda in entrata è inferiore ai 100Kb nelle ore di punta, e per ore di punta intendo dalle 14 alle 22, cioè il periodo utile per connettersi, cioè sempre. Ovviamente Kb...non KB. E ovviamente non solo inferiore ai 100, ma anche spessissimo inferiore ai 5Kb...per farvi capire, ci ho messo una mezzoretta per arrivare alla schermata di invio discussione. Ovviamente la situazione è ridicola.
L'assistenza non è ridicola, voglio essere sincero, non è per niente ridicola...sarebbe una descrizione errata. La descrizione più adatta è : ASSENTE.
Quello che vorrei fare, è una bella 2Mb-256Kb con NGI, da 28 euro al mese, l'ideale per me che ho bisogno di affidabilità e buon ping. Adesso, leggendo il contratto...mi accorgo (eh già, povero me...) che il contratto annuale con superadsl, e considerato tacitamente rinnovato s enon disdetto prima di 3 mesi. Da qui al 31 luglio 3 mesi non ci sono, e suppongo che i truffaldini ritengano il contratto rinnovato. Adesso, cosa posso fare? Chiaramente loro non rispettano nemmeno minimamente le norme contrattuali. Posso disdire con questo motivo? Come dovrei fare?
Il mio problema principale è questo : io con internet ci lavoro. Ho bisogno di avere un cambio di operatore quasi immediato se non immediato. NGI dice che 6 settimane sono il tempo medio per l'attivazione. C'è un altro fatto. Un anno di NGI mi costerebbe sui 350 euro, l'attivazione su linea no telecom 190 euro. Adesso, io l'attivazione della linea non attiva (doppino già esistente...quindi già mi ha dato molto fastidio pagare per un non servizio) l'ho pagata salatamente a superadsl, ed ora la linea è ATTIVA, quindi si suppone che non debba pagare i 190 euro + iva di attivazione di NGI, esatto? Anche perchè sarebbe come pagare più del 50% di abbonamento solo per l'ennesima attivazione fasulla.
Quindi, se richiedo un altro doppino già da ora è una spesa per me insostenibile, in quanto comporterebbe i 190€ + iva in più di NGI. D'altro canto se non lo faccio, che speranze ho di collaborazione reciproca tra superadsl e NGI per un passaggio indolore?
Ricapitolando, ecco le domande :P
1)Come disdico superadsl? (Non hanno rispettato le norme contrattuali, e in più che dice il decreto Bersani)
2)Posso pure ottenere un risarcimento?
3)La disdetta per questi motivi comporta beghe dolorose?
4)Voglio mettermi NGI, levarmi superadsl, e ottenere il passaggio immediato senza rimanere senza linea, per voi si può fare? Se si, come agireste voi?
5)Non voglio pagare i 190€ in quanto la linea è già attiva e non richiede nessun intervento di un nuovo tecnico telecom, voglio solo un cambio operatore, posso?
Grazie per chi vuole provare a darmi la sua opinione!!
P.S. Profonde condoglianze per chi ha Superadsl.