Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Galadh

Liberarmi di Superadsl!!! Come?

Ciao a tutti. Il 31 luglio fa, ebbi l'insana idea di sottoscrivere un abbonamento 4Mb con 100Kb di banda garantita, no telecom, con Superadsl (Che mi ha fatto pagare 99+iva di attivazione linea già esistente). Mai l'avessi fatto. Da almeno mezzo anno la banda in entrata è inferiore ai 100Kb nelle ore di punta, e per ore di punta intendo dalle 14 alle 22, cioè il periodo utile per connettersi, cioè sempre. Ovviamente Kb...non KB. E ovviamente non solo inferiore ai 100, ma anche spessissimo inferiore ai 5Kb...per farvi capire, ci ho messo una mezzoretta per arrivare alla schermata di invio discussione. Ovviamente la situazione è ridicola.
    L'assistenza non è ridicola, voglio essere sincero, non è per niente ridicola...sarebbe una descrizione errata. La descrizione più adatta è : ASSENTE.
    Quello che vorrei fare, è una bella 2Mb-256Kb con NGI, da 28 euro al mese, l'ideale per me che ho bisogno di affidabilità e buon ping. Adesso, leggendo il contratto...mi accorgo (eh già, povero me...) che il contratto annuale con superadsl, e considerato tacitamente rinnovato s enon disdetto prima di 3 mesi. Da qui al 31 luglio 3 mesi non ci sono, e suppongo che i truffaldini ritengano il contratto rinnovato. Adesso, cosa posso fare? Chiaramente loro non rispettano nemmeno minimamente le norme contrattuali. Posso disdire con questo motivo? Come dovrei fare?

Il mio problema principale è questo : io con internet ci lavoro. Ho bisogno di avere un cambio di operatore quasi immediato se non immediato. NGI dice che 6 settimane sono il tempo medio per l'attivazione. C'è un altro fatto. Un anno di NGI mi costerebbe sui 350 euro, l'attivazione su linea no telecom 190 euro. Adesso, io l'attivazione della linea non attiva (doppino già esistente...quindi già mi ha dato molto fastidio pagare per un non servizio) l'ho pagata salatamente a superadsl, ed ora la linea è ATTIVA, quindi si suppone che non debba pagare i 190 euro + iva di attivazione di NGI, esatto? Anche perchè sarebbe come pagare più del 50% di abbonamento solo per l'ennesima attivazione fasulla.

Quindi, se richiedo un altro doppino già da ora è una spesa per me insostenibile, in quanto comporterebbe i 190€ + iva in più di NGI. D'altro canto se non lo faccio, che speranze ho di collaborazione reciproca tra superadsl e NGI per un passaggio indolore?

Ricapitolando, ecco le domande :P
    1)Come disdico superadsl? (Non hanno rispettato le norme contrattuali, e in più che dice il decreto Bersani)
    2)Posso pure ottenere un risarcimento?
    3)La disdetta per questi motivi comporta beghe dolorose?
    4)Voglio mettermi NGI, levarmi superadsl, e ottenere il passaggio immediato senza rimanere senza linea, per voi si può fare? Se si, come agireste voi?
    5)Non voglio pagare i 190€ in quanto la linea è già attiva e non richiede nessun intervento di un nuovo tecnico telecom, voglio solo un cambio operatore, posso?

Grazie per chi vuole provare a darmi la sua opinione!!

P.S. Profonde condoglianze per chi ha Superadsl.

Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    up..

Ciao anch'io ho superadsl. Con il decreto Bersani puoi disdire con un preavviso di 30 giorni e quindi non dovere aspettare per forza i 90 giorni. Tutti i provider fanno pagare per la disdetta almeno 40 euro. Superadsl non parla di soldi ma di spese che potranno ricadera sull'utente!!!!! c'e' scritto sulla home page in norme contrattuali.Come fai a dimostrare che la banda non e' garantita ed a pretendere il rimborso...... tutto e' legato alle ore calde nel pomeriggio soprattutto. A me non mi serve per lavoro o per scaricare grossi file ma se per te e' importante allora la faccenda cambia. Anche se abbiamo pagato il costo per il posizionamento del cavo dati se si cambia gestori bisogna pagare di nuovo l'attivazione. Sono dei grandi stronzi e questo succede solo nel nostro paesaccio A sentir dire le migliori solo dati sono ngi eutelia e aruba ma ti costera pagare la penale di almeno 40 poi il riallaccio sui 90/ 190 e tanto tempo per aspettare. Siamo in prigione!!!! Io ho scelto superadsl perche era tra le meno care e non volevo pagare il canone telecom. Per fortuna sono vicino alle centrale e non ho grossi problemi ma ho criticato duramente le loro scelte commerciali. Pensa che ai nuovi arrivi gli regalano due mesi poi la 640 costa 14,99....... Ho chiesto loro se potevo beneficiare anch'io di tali offerte ma ...ciccia. Ora sto aspettando che telecom abbassi i costi per ritornare a loro. Nel frattempo se al mio rinnovo non mi adeguano il canone bimestrale alle nuove tariffe me ne vado di corsa. Poi me ne scappo do corsa non appena introducono il canone aggiuntivo di 10 euro Nel frattempo mi sono gia attrezzato con tim web facile recharge e con un moto V3 come modem per arrangiarmi durante il periodo di disdetta. Ciao siamo messi molto male. Qua bisogna fare qualcosa Ciao Gianni
    gianni

Ciao Galadh,

la disdetta la puoi fare in qualunque momento senza costi aggiuntivi. Tra l'altro, visto che il tuo contratto è stato sottoscritto nel luglio dello scorso anno, non dovresti nemmeno pagare il "balzello" della penale. Ad ogni modo, se sei nelle mie stesse condizioni, prova a dare un'occhiata qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1143866

Su un eventuale rimborso non saprei darti chiarimenti. Posso comunque dirti che l'attivazione di un contratto con un altro provider non dipende dalla disdetta di SuperAdsl.it. In teoria puoi anche installare una seconda linea dati contemporaneamente alla prima. Io, ad esempio, sono passato ad Infostrada (fonia + adsl a 25 euro/mese iva inclusa), e gli operatori mi hanno detto che i tecnici installeranno gratuitamente un nuovo doppino senza toccare quello su cui lavora la linea di SuperAdsl.it (ho approfittato dell'offerta di installazione gratuita fino al 31 giugno).
    Bye!
    ;o)

Re: Liberarmi di Superadsl!!! Come?

Originariamente inviato da Galadh
    Ciao a tutti. Il 31 luglio fa, ebbi l'insana idea di sottoscrivere un abbonamento 4Mb con 100Kb di banda garantita, no telecom, con Superadsl (Che mi ha fatto pagare 99+iva di attivazione linea già esistente). Mai l'avessi fatto. Da almeno mezzo anno la banda in entrata è inferiore ai 100Kb nelle ore di punta, e per ore di punta intendo dalle 14 alle 22, cioè il periodo utile per connettersi, cioè sempre. Ovviamente Kb...non KB. E ovviamente non solo inferiore ai 100, ma anche spessissimo inferiore ai 5Kb...per farvi capire, ci ho messo una mezzoretta per arrivare alla schermata di invio discussione. Ovviamente la situazione è ridicola.
    L'assistenza non è ridicola, voglio essere sincero, non è per niente ridicola...sarebbe una descrizione errata. La descrizione più adatta è : ASSENTE.
    Quello che vorrei fare, è una bella 2Mb-256Kb con NGI, da 28 euro al mese, l'ideale per me che ho bisogno di affidabilità e buon ping. Adesso, leggendo il contratto...mi accorgo (eh già, povero me...) che il contratto annuale con superadsl, e considerato tacitamente rinnovato s enon disdetto prima di 3 mesi. Da qui al 31 luglio 3 mesi non ci sono, e suppongo che i truffaldini ritengano il contratto rinnovato. Adesso, cosa posso fare? Chiaramente loro non rispettano nemmeno minimamente le norme contrattuali. Posso disdire con questo motivo? Come dovrei fare?

Il mio problema principale è questo : io con internet ci lavoro. Ho bisogno di avere un cambio di operatore quasi immediato se non immediato. NGI dice che 6 settimane sono il tempo medio per l'attivazione. C'è un altro fatto. Un anno di NGI mi costerebbe sui 350 euro, l'attivazione su linea no telecom 190 euro. Adesso, io l'attivazione della linea non attiva (doppino già esistente...quindi già mi ha dato molto fastidio pagare per un non servizio) l'ho pagata salatamente a superadsl, ed ora la linea è ATTIVA, quindi si suppone che non debba pagare i 190 euro + iva di attivazione di NGI, esatto? Anche perchè sarebbe come pagare più del 50% di abbonamento solo per l'ennesima attivazione fasulla.

Quindi, se richiedo un altro doppino già da ora è una spesa per me insostenibile, in quanto comporterebbe i 190€ + iva in più di NGI. D'altro canto se non lo faccio, che speranze ho di collaborazione reciproca tra superadsl e NGI per un passaggio indolore?

Ricapitolando, ecco le domande :P
    1)Come disdico superadsl? (Non hanno rispettato le norme contrattuali, e in più che dice il decreto Bersani)
    2)Posso pure ottenere un risarcimento?
    3)La disdetta per questi motivi comporta beghe dolorose?
    4)Voglio mettermi NGI, levarmi superadsl, e ottenere il passaggio immediato senza rimanere senza linea, per voi si può fare? Se si, come agireste voi?
    5)Non voglio pagare i 190€ in quanto la linea è già attiva e non richiede nessun intervento di un nuovo tecnico telecom, voglio solo un cambio operatore, posso?

Grazie per chi vuole provare a darmi la sua opinione!!

P.S. Profonde condoglianze per chi ha Superadsl.

Ciao.
    Sei nelle mie stesse condizioni di qualke mese fa.
    I miei consigli in virtù della mia esperienza passata:
    1)Mandi raccomandata con ricevuta di ritorno a superadsl dopo il 31 luglio chiedendo la cessazione immediata del servizio in ottemperanza delle leggi vigenti,quindi entro 30 giorni ( legge bersani).In tal modo loro non possono obbligarti a pagare penali di NESSUN tipo perchè il tuo contratto è durato oltre i 12 mesi;
    2)Teoricamente potresti ricevere il risarcimento ma è dura, molto dura.Più ke altro ti consiglio di usare le loro mancanze circa la banda garantita come ritorsione nel caso in cui ti chiedano la penale per la chiusura del contratto;
    3)Dipende dall'operatore: ricorda di fare sempre appello alla legge e algiudice di pace in caso di problemi;
    4-5)Se non sei in ULL con nessun operatore ti sconsiglio qulunque linea naked non solo per via della qualità , ma anke dei costi che prossimamente aumenteranno in media di 10-12 euro.
    Il passaggio da una linea dati all'altra comporta il costo di una nuova attivazione (quindi 190 euro nel caso di ngi).

Il mio consiglio è quello di attivare la linea telecom con alice.L'attivazione dovrebbe essere ancora gratuita e alice ti da fino a 3 mesi gratis.Intanto puoi continuare a tenere superadsl fino ai primi di agosto e intanto ti fai portare il nuovo doppino in modo da non rimanere mai senza adsl.
    Alice è molto affidabile anke nelle ore di punta e anke se non in fast non si pinga oltre i 50 ms (io pingo a 42 ms).
    Probabilmente nei prossimi mesi faranno upgrade gratuito da 2 a 4 mega per un costo canone telecom comprensivo di 34,50 euro/mese.
    Credo ke ormai sia la migliore offerta per qualità/prezzo.
    Spero di essere stato kiaro.
    Bersani santo subito

Permessi di invio