Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

invio emeil di ringraziamento tramite php

salve a tutti, mettendo le mani aventi non so un gran che di php (anzi sono alle prime armi), volevo sapere se ce qualche esempio e qualcuno di voi che mi puo dare una mano a far si che, quando uno visitatore mi invia una emali dal mio sito gli arrivi di conseguenza una email di ringraziamento all'email che ha inserito nel form o nel guest book.....

credo di essere stato chiaro.....

sepreo che ci sia qualcuno che mi possa dare una mano...

dopo i codici che inviano l'email a te o inseriscono un messaggio nel guest book inserisci la funzione mail con i relativi argomenti (dati tra parentesi):

Funzione mail
    http://www.php.net/manual/it/ref.mail.php
    by fede089

prima di tutto grazie mille di avermi risp.

poi dato che io di DB non me ne intendo ....Ce un modo piu "barbaro con un foglio txt o kml collegato ad una pagina php, che al momento del clik sul pulsante di flash ci sia un'azione che dica alla pagina in php di mandare il file txt o xml in una email direttamente all'indirizzo?

scusa....forse ti sto chiedendo troppo?

Se vuoi che l'e-mail sia inviata a seguito di un click all'interno di un file swf, o fai un'azione con codice ActionScript che provveda, o fai un'azione che rimandi ad una pagina PHP col seguente codice PHP ridotto veramente all'osso:

Codice PHP:
    <?php
    if(mail("email@destinatario.it""oggetto""testo email"))
     echo 
    "email inviata!";
    else
     echo 
    "errore nell'invio dell'email";
    ?>
    by fede089

scusami la mia ignoranza... ma il codice cosa fa....invia l'email a chi a compilato il form per ringraziarlo oppure semplicemente lo invia ale destinatario?

il codice che ho scritto invia una email a email@destinatario.it, ovviamente dovrai modificare il testo dell'email e l'oggetto insieme all'indirizzo.

Se hai un form con <form action="azione.php" method="post"> ed un campo di testo <input name="email" type="text"> in fondo al file php che hai indicato come azione del form aggiungi:

file azione.php
    Codice PHP:
    <?php
    /*
    ...
    codice che aggiunge un commento al guestbook o quello che vuoi
    ...
    */

$email_destinatario $_POST["email"];
    $oggetto "Grazie";
    $testo_email "Ciao!\nGrazie di aver inviato il modulo!";

if(
    mail($email_destinatario$oggetto$testo_email)) 
    echo 
    "Grazie! Ti &egrave; stata inviata una email di ringraziamento"
    else 
    echo 
    "errore nell'inviarti una email di ringraziamento";
    ?>
    Naturalmente dovresti anche controllare se l'email è valida...

Per Flash non so che dirti
    by fede089

Permessi di invio