Ciao a tutti
ho un portatile FujitsuSiemens Amilo d1845.
monta un masterizzatore Hitachi-LG HL-DT-ST DVD-RW GCA-4080N (vers driver 5.1.2535.0 data 01/07/2001)
in teoria dovrebbe supportare la scrittura su double layer +R.
Ho provato a copiare un file immagine con Alchool120% su un dvd Verbatim Double layer +R 8,5gb a 2,4x in scrittura
La scrittura sembrava fiinita correttamente invece purtroppo inserendo il dvd nel pc mi dice disco vuoto, e i lettori dvd non lo riconoscono assolutamente.
Il file che dovrebbe essere scritto è un filmato dvd di circa 6,5gb eppure guardando il dvd questo sembra sia stato scritto solo a metà (è più scuro sono nella metà più interna!).. altra stranezza in quanto 6,5Gb dovrebbero riempire quasi del tutto il dvd.
Prima di bruciare altri verbatim abbastanza costosi.. qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
Questo masterizzatore nn ha mai bruciato nemmeno un cd/dvd, ma proprio con la prima prova su un double layer purtroppo ha fallito![]()
qualcuno ha lo stesso masterizzatore?
grazie 1000 a chiunque vorrà rispondermi
P.S. Stavo vedendo ora.. leggendo in giro penso che il tipo di masterizzazione con la quale si debba scrivere i DL +R sia la Sequential Recording. Alchool mi proponeva solo DAO come opzione dunque ho lasciato quella.. non so se puo essere questo la causa.

Rispondi quotando