Ciao a tutti spero con il mio post di non chiedere aiuto per una cosa che si possa rilevare una stupidata...non so nemmeno di preciso se si tratti di css o html....premetto che prima di postare ho validato tutto il codice e fogli di stile per verificare che il problema non fosse frutto di sviste.
Nella pagina problematica, affiancato con un margin-left:20%; ad un <div> per il menu a sinistra, ho posizionato un <div> contenuti che dovrebbe contenere una tabella rappresentante un orario creato da uno script php.
Nelle mie intenzioni, e come Firefox fa, il margine superiore del div contenuti doveva essere alla stessa altezza del margine superiore del div del menu di sinistra e subito al di sotto esserci la tabella.
Ma con IE6 non avviene. La tabella invece di iniziare subito al di sotto del margine (non c'è impostato alcun padding, e anche mettendolo a 0 il problema permane) comincia alla stessa altezza del margine inferiore del box di sinistra.
Ho notato come stampando parzialmente la tabella (per esempio inserendo i dati per i primi 4 giorni) il problema non si presenta...con la tabella completa invece si.
Altra considerazione, se la larghezza del div contenuti non viene specificata allora si nota al di sopra della tabella un bel pò di spazio vuoto, impostandola invece sempra che l'intero div sia stato spostato verso il basso. ecco alcune immagini per mostrarvi il problema
visualizzazione corretta con firefox
visualizzazione con IE6 senza aver impostato la larghezza
e infine con larghezza impostata al 100%
dove può stare l'inghippo? spero riusciate a darmi un modo per risolvere...a parte ridurre i giorni della settimana![]()
se può servire questo è ciò che ho inserito nel css per quanto riguarda i due div citati:
PS piccolo sfogo, non ne posso più di utlizzare il 90% del mio tempo per far funzionare tutto con IECodice PHP:div#menusx{
float:left;
width: 15%;
margin-top: 3%;
border-style:solid;
border-width: 1px 1px 1px 1px;
}
div#contenuti{
margin-left:20%;
border-style:solid;
border-width: 1px 1px 1px 1px;
width: 100%;
}