Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

IE6 e posizionamento anomalo contenuti

Ciao a tutti spero con il mio post di non chiedere aiuto per una cosa che si possa rilevare una stupidata...non so nemmeno di preciso se si tratti di css o html....premetto che prima di postare ho validato tutto il codice e fogli di stile per verificare che il problema non fosse frutto di sviste.

Nella pagina problematica, affiancato con un margin-left:20%; ad un <div> per il menu a sinistra, ho posizionato un <div> contenuti che dovrebbe contenere una tabella rappresentante un orario creato da uno script php.

Nelle mie intenzioni, e come Firefox fa, il margine superiore del div contenuti doveva essere alla stessa altezza del margine superiore del div del menu di sinistra e subito al di sotto esserci la tabella.
    Ma con IE6 non avviene. La tabella invece di iniziare subito al di sotto del margine (non c'è impostato alcun padding, e anche mettendolo a 0 il problema permane) comincia alla stessa altezza del margine inferiore del box di sinistra.
    Ho notato come stampando parzialmente la tabella (per esempio inserendo i dati per i primi 4 giorni) il problema non si presenta...con la tabella completa invece si.
    Altra considerazione, se la larghezza del div contenuti non viene specificata allora si nota al di sopra della tabella un bel pò di spazio vuoto, impostandola invece sempra che l'intero div sia stato spostato verso il basso. ecco alcune immagini per mostrarvi il problema

visualizzazione corretta con firefox

visualizzazione con IE6 senza aver impostato la larghezza

e infine con larghezza impostata al 100%

dove può stare l'inghippo? spero riusciate a darmi un modo per risolvere...a parte ridurre i giorni della settimana

se può servire questo è ciò che ho inserito nel css per quanto riguarda i due div citati:
    Codice PHP:
    div#menusx{

float:left;

width15%;

margin-top3%;

border-style:solid;

border-width1px 1px 1px 1px;
    }

div#contenuti{

margin-left:20%;

border-style:solid;

border-width1px 1px 1px 1px;

width100%;

PS piccolo sfogo, non ne posso più di utlizzare il 90% del mio tempo per far funzionare tutto con IE

Anche se avrei bisogno anche dlel'html, intanti ti chiedo se hai provato con width : auto.

grazie della risposta...non avevo provato ma ho provveduto...risultato simile al non aver impostato nulla come width tranne che per il fatto che il bordo blu, e quindi il div, arriva sino al menu centrale (la barra grigia).

per l'html se ti serve lo posterò domani...devo prima dare una ritocattina al codice php in modo che il codice della tabella sia umanamente leggibile

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    flotta a sinistra anche il div #contenuti

oppure anche a destra ma in questo caso inverti l'ordine dei div nell'html (prima i contenuti poi il menusx)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

allora ho provato ma niente. flottando a sinistra con firefox tutto ok con ie6 invece mi sposta il div #contenuti ulteriormente verso destra.

facendolo a destra invece con ie non varia nulla con firefox sballa un pò...forse invertire l'ordine non è sufficiente...o non so..

scusate ma per postarvi il codice html della pagina generata come posso fare? è troppo lungo per fare un copia e incolla e per allegarlo dovrei modificare l'estensione in jpg invece che txt....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    scrivi l'indirizzo per vederla allora...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

il problema è che non è hostato da nesuna parte e non ho uno spazio web. lo sto testando in locale prima di mandarlo sul web....

ho caricato il file in un servizio di file hosting....da qui potete scaricare il file con il codice html (preso da ie) della pagina in questione.

spero sia utile per risolvere. grazie dell'aiuto

PS avevo dimenticato il css

Scusa se insisto, non vorrei sembrare petulante, ma il CSS?

modificato il post in contemporanea alla tua risposta

nel codice lo stile.css è posto nella cartella template/stile.css...si dovrà modificare solo il percorso. ma non c'è bisogno che ve lo dica

Permessi di invio