Ho un problema con due router (TP Link 8840 spento la notte e TP Link WN510G costantemente acceso) collegati, il primo senza funzioni wireless, ad un PC tramite cavo ed alla linea telefonica su cui è attiva l’ADSL e l’atro – wireless – collegato al primo tramite cavo e da cui prendo la connessione wireless con un secondo PC (il mio) …
Venendo tutti dalla stessa casa avevano lo stesso indirizzo IP 10.0.0.2 e stessa subnet; una volta collegati non si vedevano … allora ho dovuto cambiare IP (192.168.1.1 255.255.255.0) a quello wireless (TP Link WN510G)
quando il TP Link WN510G alla voce WAN riportava: IP dinamico, indirizzo 10.0.0.4, gateway 10.0.0.2 e DNS server 10.0.0.2 anche il mio PC con connessione wireless navigava su internet ..
ora è cambiato l’indirizzo della WAN (su TP Link WN510G ): IP dinamico, indirizzo 0.0.0.0, gateway 0.0.0.0 e DNS server 0.0.0.0 ed i due router non si vedono più neanche col ping …
il mio quesito: come faccio a far riprendere l’IP giusto alla WAN ??
inoltre come posso fare per far vedere i 2 PC tra loro senza dover passare per internet ? (ma questo è solo uno sfizio!)
grazie

Rispondi quotando