Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

2 router che A VOLTE non comunicano

Ho un problema con due router (TP Link 8840 spento la notte e TP Link WN510G costantemente acceso) collegati, il primo senza funzioni wireless, ad un PC tramite cavo ed alla linea telefonica su cui è attiva l’ADSL e l’atro – wireless – collegato al primo tramite cavo e da cui prendo la connessione wireless con un secondo PC (il mio) …

Venendo tutti dalla stessa casa avevano lo stesso indirizzo IP 10.0.0.2 e stessa subnet; una volta collegati non si vedevano … allora ho dovuto cambiare IP (192.168.1.1 255.255.255.0) a quello wireless (TP Link WN510G)

quando il TP Link WN510G alla voce WAN riportava: IP dinamico, indirizzo 10.0.0.4, gateway 10.0.0.2 e DNS server 10.0.0.2 anche il mio PC con connessione wireless navigava su internet ..

ora è cambiato l’indirizzo della WAN (su TP Link WN510G ): IP dinamico, indirizzo 0.0.0.0, gateway 0.0.0.0 e DNS server 0.0.0.0 ed i due router non si vedono più neanche col ping …

il mio quesito: come faccio a far riprendere l’IP giusto alla WAN ??

inoltre come posso fare per far vedere i 2 PC tra loro senza dover passare per internet ? (ma questo è solo uno sfizio!)

grazie

... a questo punto mi rispondo da solo:

ho provato più volte il RESET del router via browser, poi ho tentato quello hardware ma il tasto reset non funziona più ... allora l'ho sostituito con due fili elettrici che ho unito ... niente !!!

A questo punto ho deciso per il "vecchio, classico rimedio" per tutti i problemi hardware: BUTTO IL PEZZO E LO SOSTITUISCO !!

Permessi di invio