Ragazzi ho questo progettino da consegnare a breve data (per università)...ma non ho idea di come si implementano i socket e i tread...ho letto gli argomenti ma e' il primo progetto che faccio su questo argomento...che mi da qualche dritta?

Testo:
L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) detiene un elenco delle regioni italiane, memorizzando per ognuna la quantità totale di energia elettrica consumata e quella prodotta.

Ogni regione può periodicamente effettuare una richiesta di energia o alternativamente comunicare una produzione della stessa, provocando le due azioni l’aggiornamento dei relativi campi memorizzati dall’AEEG.

Qualora una regione chieda una quantità di energia pari o superiore al 50% di quella prodotta, la richiesta viene accolta, incrementando il campo relativo ai consumi, ma viene inviato un invito dall’AEEG a ridurre i consumi. Nel caso una regione inoltrasse per tre volte consecutive una simile richiesta, al terzo tentativo l’AEEG rifiuta l’erogazione, non aggiornando quindi il campo dei consumi e segnalando l’impossibilità dell’erogazione alla regione; resta possibile per la regione una richiesta meno esosa e/o una fornitura di energia verso l’AEEG.

Per l’AEEG deve essere possibile:
1) segnalare le regioni per le quali non è possibile soddisfare la richiesta energetica in un dato istante;
2) stampare le regioni autosufficienti da un punto di vista energetico (energia richiesta minore del totale di energia prodotto);
3) stampare la regione più parsimoniosa (valore massimo della differenza fra energia prodotta e richiesta)
4) salvare sui file il prospetto energetico corrente di tutte le 20 regioni italiane (nome regione, totale produzione e totale consumi)